Inter, che azzardo 13000 biglietti all’Eintracht

Tifosi del Francoforte a Milano 2019

Gara ad alto rischio domani sera a san Siro, il capoluogo lombardo sarà invaso dalla tifoseria più calda di Germania, a repentaglio l’incolumità dei tifosi nerazzurri e il fattore campo per la squadra?

Domani sera l’Inter si lancerà in un tenzone con l’Eintraicht Francoforte, dopo lo 0-0 in Germania, a Milano ci sono in palio i quarti di Europa League.

Saremo a san Siro e vi racconteremo tutto con cronache, foto e video, ma purtoppo dobbiamo dire che dare 13000 biglietti ai tifosi ospiti appare come un azzardo. La tifoserìa dell’Eintraicht Francoforte infatti è una delle più facinorose di Germania, inoltre la prevendita casalinga va a rilento e al momento si rischia di avere solo 30-35mila tifosi interisti sugli spalti. Ma ancora più controversa appare la scelta di dare tutto il terzo anello rosso ai tifosi tedeschi, che in questo modo di fatto confineranno con il settore verde, cioè la curva nord dell’Inter. E’ bene sapere che gli ultras tedeschi sono gemellati con i tifosi atalantini, accerrimi nemici degli interisti e già in occasione del recente Lazio-Eintracht ci sono stati scontri e i laziali per di più sono gemellati con la curva nord interista. Sarebbe stato più ovvio, se proprio si doveva dare un numero così alto di biglietti, concedere invece il secondo blu ai tifosi ospiti, oltre ovviamente al canonico terzo blu, che è il settore ospiti d’ufficio, in questo modo da avere i tifosi ospiti tutti in un solo settore e non sparpagliati in tutto lo stadio.

Sinceramente per incassare qualche soldo in più, si rischia di creare un clima quasi da campo neutro, danneggiando la squadra, oltre ai rischi già detti di ordine pubblico per quei tifosi che vanno solo a vedere la partita. Onestamente, si poteva evitare. Speriamo bene.