Il senso dell’Inter per la neve

Veri interisti e finti interisti

Politano con la birra dei tifosi

Cari amici, lo avete sentito dire anche voi, la frase fatidica: “Abbiamo cambiato tanti allenatori in questi anni, quindi il problema non è l’allenatore”. A dirla tutta abbiamo cambiato anche tanti giocatori, dirigenti e proprietà in questi anni, e quindi? Questa frase non ha alcun senso logico.

C’è un evidente inversione di causa ed effetto: Non abbiamo cambiato tanti allenatori tanto per fare, abbiamo cambiato gli allenatori perchè i risultati non venivano, come accade in tutte le squadre. Mazzarri è rimasto un anno e mezzo, Mancini un anno e mezzo, Spalletti è qui da più di un anno e mezzo, ma dov’è questa caccia all’allenatore?

Allora chiariamo, quando si perde non è colpa di uno, ma nemmeno uno è esente da colpe. Le colpe si distribuiscono, ma nemmeno in parti uguali, sennò è troppo facile, c’è anche chi è maggiormente responsabile, vedete voi chi.

Quindi basta farsi prendere in giro dagli amici degli amici, dai giochi di corrente, dai leccaculo, l’Interesse dell’Inter sopra di tutti, Questa tifoserìa merita di più. Ci vediamo domani sera a San Siro sotto la neve.