Gli ultimi commenti e ci vediamo il 18 giugno

Opinioni sull’Inter e la nazionale

Allora ragazzi, la stagione è proprio finita, lunghissima, appassionante, estenuante. Il mondiale per club sarà un’altra cosa, nuovo allenatore, nuovi giocatori e così via, proprio un’altra cosa quindi. Non sarà nemmeno la nuova stagione però, ma una fase intermedia. Non sappiamo nemmeno noi cosa ci aspetta, ma la vivremo un po’ così, in allegria, un po’ curiosi e un po’ scettici. Non ci vuole una scienza per capire che tutti i tornei hanno ormai troppi partecipanti, e allora se arriveremo in finale il 13 luglio come faremo a preparare la prossima stagione che inizia il 23 agosto? Boh. E’ un gran bel casino, amici. Ma noi ci saremo, tra fusi orari e calde nottate estive.

Intanto la nazionale ha battuto la Moldova in quel di Reggio Emilia, Spalletti bontà sua ha spoilerato prima della partita che sarebbe stato esonerato, dimostrando uno spirito patriottico pari a zero, ma ci siamo sorbiti anche il telecronista e il commentatore tifoso dell’Argentina sulla rai che hanno attaccato i giocatori ossessivamente per tutto il match, per dimostrare il loro amore per l’ormai ex ct, che noiosi.

Ma la stagione per l’Inter è stata questa, entusiasmante, ricca di momenti, palpitante, senza tituli anche, ma senza neanche psicodrammi, arrivare secondi non è un fallimento, almeno per chi ha cultura sportiva. I ragazzi sono arrivati stanchi, però avevano giocato lo stesso numero di partite del Paris Saint Germain, ma in Francia come negli altri paesi non c’è la pressione psicologica e social che c’è in Italia, forse anche il gioco di Inzaghi è stato molto dispendioso, seppur bellissimo, ma di tutto questo ne parleremo a parte tra una settimana, riflettendoci a freddo, intanto l’abbiamo buttata lì, ora ci prendiamo una pausa, ci risentiamo qui il 18 giugno.

Amala and support the black&bluetiful