Beffa finale per l’Inter

Inter-Real Madrid 0-1 89′ Rodrygo

Non ci voleva il gol finale, l’Inter aveva giuocato bene

L’Inter imposta a quattro e difende a cinque, si preannuncia entusiasmante il duello Barella-Modric. Ed è subito la catena di destra che parte, Skriniar appoggia lo scambio Lautaro-Dzeko, ma salva Curtois. Si conferma, la catena di sinistra del Real concede, Skriniar può spingere. Poi Casemiro fa l’insidioso. Con Vinicious che non rientra Skriniar insiste, ma Darmian sbaglia il cross. De Vrij sempre pronto a stoppare Benzema. Ripartenza Inter, cross Perisic ma Courtois nega il gol di testa a Lautaro, il quale aveva iniziato a sua volta il contropiede. Nacho fa la diagonale sul lancio di Brozo per Darmian, ma l’Inter insiste e Perisic recupera in difesa. Più Inter che Real nel primo quarto di gioco.

E’ Calhanoglu che va a pressare alto Casemiro, i blancos non riescono ad uscire, Darmian spina nel fianco, ma Nacho e Alaba lo stoppano. Manca però la massima qualità di Calhanoglu, la mediana spagnola lo ferma in fase offensiva, poi dopo la mezz’ora cresce il Real dopo una prima parte pro-nerazzurra, perchè Vinicio aumenta il pressing su Skriniar, sale Casemiro. Il Biscione rischia qualcosa su corner, colpo di testa fuori di Militao lasciato libero. Risponde l’Inter, Lautaro e Brozo non trovano la porta, il Meazza si accende. Un cross Barella-sponda Perisic conclusione Dzeko trova la opposizione di Courtois. Finisce un primo tempo in cui la beneamata ha fatto di più, concluso di più, manca veleno e angolazione nel tiro, il Real si copre scambiando la posizione di Valverde con Modric. Forza ragazzi.

Nella ripresa Modric torna sul mezzo sinistra, l’Inter soffre un po’, il Real cresce, ma nessuna delle due squadre porta centrocampisti in area, abbastanza sguarnite, l’Inter però può sfruttare meglio gli inserimenti in area dei due esterni Darmian e Perisic. Ancora un colpo di testa centrale di Dzeko. Angoliamola.

Al 54′ Dimarco per Perisic e Dumfries per Darmian, totale cambio sulle fasce. Il cambio crea qualche dissesto iniziale. Ma la chiave è lì.

Giallo ad Alaba, fallo su Dzeko in una partita estremamente corretta. Al 64′ Inzaghi cambia un centrocampo che come con la Samp non riesce ad imporsi, Vidal al posto di Calhanoglu e poi Correa per Lautaro, quindi negli spagnoli Rodrygo per Vazquez.

Si entra nell’ultimo quarto di gioco, Brozo si alza su Casemiro e Vinicio inizia a prendere le misure a Skriniar, Valverde torna sul centrodestra, Modric sul centrosinistra, però Dimarco e Dumfries iniziano a pressare i terzini dopo un inizio timido, il tifo della curva è incessante. Nessuno però sembra avere le chiavi di questa partita, entra Vecino per Barella stanco.

Al 87′ Stupendo Skriniar su Vinicio, una partita che sembrava incalanata sullo 0-0 e invece un’azione tutta di prima conclusa da Rodrygo al 90′ cambia tutto e chiude la partita sull’1-0 per gli spagnoli.

INTER-REAL MADRID 0-1

MARCATORE: 89′ Rodrygo

INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian (55′ 2 Dumfries), 23 Barella (84′ 8 Vecino), 77 Brozovic, 20 Calhanoglu (65′ 22 Vidal), 14 Perisic (55′ 32 Dimarco); 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez (65′ 19 Correa).

In panchina: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio.

Allenatore: Simone Inzaghi.

REAL MADRID: 1 Courtois; 2 Carvajal, 3 Militao, 6 Nacho, 4 Alaba; 15 Valverde, 14 Casemiro, 10 Modric (80′ 25 Camavinga); 17 Vazquez (66′ 21 Rodrygo), 9 Benzema, 20 Vinicius Jr (91′ 11 Asensio).

In panchina: 13 Lunin, 40 Fuidias, 5 Vallejo, 7 Hazard,  16 Jovic, 22 Isco, 24 Mariano, 25 Camavinga, 27 Blanco, 35 Gutierrez.

Allenatore: Carlo Ancelotti.

Arbitro. Siebertania): Assistenti: Foltyn – Gittelmann. Quarto uomo: Schlager. Var: Fritz. Assistente Var: Osmers.

Note

Spettatori: 37.082

Ammoniti: Lautaro Martinez (I), Alaba (R)

Corner: 4-4

Recupero: 1°T 1′, 1°T 2′.