Vox populi postChievo: “Terzi perchè le altre dormono”

Commenti interisti dopo il pareggio col Chievo

Tifosi quasi rassegnati a questa crisi di metà stagione che puntuale ogni anno si ripete, alcuni se la prendono coi giocatori, ma è sopratutto l’allenatore il principale colpevole per loro, troppo conservativo, non li convince nemmeno il suo tentativo avallato da parte della stampa di far passare questo campionato come competitivo, alla società invece si chiedono provvedimenti e progettualità futura

Stavolta partiamo dalla fine con l’intramontabile Pellissier, 39 anni, che segna il pareggio per il Chievo, ma l’Inter rimane  al terzo posto perché, almeno finora, non ci sono rivali capaci di contrastarla. Una partita tutto sommato sotto tono con i clivensi che all’inizio sembrano vispi, ma poi si rivelano dimessi per una difesa ballerina e con un attacco, con tutto il rispetto, che si affida a Meggiorini, Pellissier e Giaccherini, mentre il Biscione manca di intensità e fisicità con Nainggolan non pervenuto specie a livello fisico. Nella ripresa con il passare dei minuti si vede più il Chievo e addirittura la condizione fisica dei giocatori nerazzurri si dimostra carente tanto che arriva un pareggio preoccupante per il futuro anche perché non è solo Nainggolan a lasciare perplessi sul piano fisico. A proposito, il belga è stato truffato andando al casinò, ma a questo punto anche il tifosi della beneamata risultano truffati da simile acquisto.

Dopo questa partita i sostenitori della beneamata sembrano proprio aver deciso di smettere di essere buoni e comprensivi. Stasera non ne possono più ed esprimono in tutta chiarezza non solo la loro delusione, addirittura la loro rabbia, ma in modo netto ed inequivocabile il loro rifiuto dell’attuale allenatore. Quando Marotta ha detto a Spalletti di stare tranquillo viene da pensare a Renzi che disse a Letta la stessa frase..staremo a vedere. Intanto, Luci, stai sereno.

Ecco i commenti ripresi da Gazzetta.it e altri siti:

“Se arriviamo terzi è perché le altre fanno pena…Spalletti purtroppo non andrà mai via, non rinuncerà all’ingaggio. Sentire Spalletti parlare porta alla depressione.

Oggi si è vista la differenza tra un alcolizzato come Nainggolan che a 30 anni cammina e Pellisier che si allena con una dedizione incredibile e a 39 anni corre come un matto.

Vorrei solo sapere quando lo mandano via (Spalletti ndr)…..altro che rinnovo di contratto…..a questo manca la capacità di tirar fuori la cattiveria agonistica dei giocatori.

Caro Spalletti bisogna avere fegato per dire in conferenza post gara che l’Inter ha fatto una grande partita. 1-1 all’ultimo minuto preso dall’ultima in classifica. Sempre piu’ inadeguato ed incapace di far chiudere le partite. Complimenti a Pellissier, ottimo atleta e bravo professionista

Imbarazzante mediocrità tecnica, atletica e comportamentale dei giocatori. Da otto anni si vede una squadra lontanissima dalla lotta per lo scudetto, in Europa siamo da figuracce. Smettono di giocare a metà stagione, a metà partita, però gli ingaggi li prendono tutti. Con questa rosa di scarponi scelti e strapagati da incompetenti non vinceremo mai.

Occasione di consolidare la zona Champions sprecata e di nuovo ricaduta in piena bagarre… Questa Inter sembra sempre un’eterna incompiuta che si perde sul più bello. Speriamo nel proseguo della stagione.

Spero almeno che questo misero risultato serva a far mandare via il filosofo arrogante.

Spalletti anche quest’anno sta facendo il minimo assoluto con questa squadra. Solo terzi perche le altre dormono… spero a fine stagione viene preso un allenatore da big.

Spalletti deve mettere in ordine le idee, formazione iniziale troppo conservativa, cambi completamente sbagliati ma quella è una questione ulteriore. Non ho neanche la forza di arrabbiarmi, sono davvero demoralizzato.

Nulla di nuovo: Spalletti detta le regole e i risultati si vedono. Sarà mica colpa della sfortuna, dell’ arbitro, del freddo, o della VAR… squadra che ha il potenziale per i tre punti contro ogni squadra della metà classifica in giù, ma fallisce anche questo obiettivo.

Ragazzi miei che vergogna, siamo riusciti a far peggio del milan, cosa che credevo impossibile.. pareggiare contro una squadra praticamente già retrocessa con un gol a tempo scaduto. Delle prime in classifica non mi interessa nulla, è sotto che bisogna guardare.. tre punti in campo neutro (visto che il Chievo ha 4 tifosi) contro l’ultima in classifica si devono fare.

Niente da aggiungere, abbiamo un allenatore mediocre – difensivista ed inoltre non ci prende nei cambi …. felice perché sta dimostrando tutta la sua competenza alla nuova dirigenza … mi auguro che Zhang e Marotta pongano fine alla mediocrità …

Giochiamo male…molto male. E non e’ colpa del campo, dei tifosi, del freddo, di Wanda, di Icardi o del panettone. Se giochiamo male e’ perche’ l’allenatore non e’ capace di far giocare bene una squadra che non e’ mai stata l’anti-juve (lo dicevano solo i giornali, non noi), ma non e’ nemmeno una squadretta di improvvisati. Per me, il giudizio e’ netto: Spalletti via!

Patetica gestione del risultato. Spalletti via! Subito! Senza se e senza ma! Di conigli in questi anni ne abbiamo già avuti anche troppi! Prego si accomodino professionisti con gli attributi!”

,