Vox populi post Chievo-Inter 1-2: Con la Juve ci vuole un’altra Inter

I commenti dei tifosi interisti postpartita, come ha giocato l’Inter secondo i supporters nerazzurri, critiche a Spalletti per i suoi cambi

Come sempre andiamo a vedere cosa dicono i tifosi della Beneamata sui principali siti internet nel dopopartita. Ancora una volta fanno discutere i cambi di Spalletti, ma comunque c’è soddisfazione per la vittoria contro il Chievo, ma il monito generale è che ci vorrà un’altra Inter per battere la Juve. Ce la farà l’Inter ad andare in Champions? Tutti lo speriamo.

Primo tempo con il Chievo più pericoloso, ma c’è Handanovic anche oggi prodigioso e un’Inter molle. Sono i portieri che sembrano però decidere la gara, perché a inizio ripresa Sorrentino para male un tiro di Brozovic e Icardi può segnare un gol dapprima annullato e poi convalidato dal Var. I padroni di casa accusano il colpo e l’Inter ne approfitta con un pregevole tocco di Rafinha che smarca Perisic pronto al tap in vincente del raddoppio. Due gol pesantissimi, così Spalletti decide di difendere il risultato, ma si registrano vari errori nelle ripartenze e al 90′ accorcia il Chievo. Si soffre durante il recupero e meno male che Tomovic manca la deviazione su palla vagante in area. Finale da brivido, ma si rimane un punto dietro le romane e quindi agganciati alla Champions.

Tifosi soddisfatti, ma ci sono lamentele dovute ad una vittoria sofferta. Oggi è andata bene, ma l’aspettativa è di una diversa, migliore Inter contro la Juventus. Anche oggi si registrano critiche a Spalletti per il suo modo di gestire la squadra. Sembra che i tifosi si stiano dividendo tra favorevoli e contrari a lui. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Eurosport.it + Gazzetta.it + Corrieredellosport.it-

“Tanti pasticci, ma l’asse Brozovic-Rafinha è una garanzia. Questa è stata la vera svolta della partita.

Vittoria sofferta, ma fondamentale anche se i cambi  senza senso di Spalletti ci hanno fatto rischiare la partita. Spalletti, allenatore nel pallone.

Si poteva vincere in scioltezza, purtroppo siamo specialisti nel complicarci la vita. Comunque sabato ci vorrà un’altra Inter contro la Juve.

Potevamo chiuderla in contropiede con un paio di occasioni e invece come spesso accade dobbiamo soffrire. Ma tre punti importanti e avanti così. Forza Inter.

Anche oggi, caldo permettendo una prestazione al piccolo trotto, con piu possesso palla ma inefficaci a proporre palle gol. Contro la Juve serve altra prestazione, motivazione e personalità.

Peggiore in campo Spalletti! In 5 minuti è riuscito a smembrare la squadra….spero lo mandino via a fine campionato!

L’Inter deve solo cedere tre quattro brocchi…ed in primis Spalletti…Vogliamo il Cholo unico acquisto urgente ed indispensabile.

Se Spalletti avesse utilizzato di più Karamoh nei mesi scorsi sarebbe meno acerbo e più determinante. Alcuni giocatori sono mediocri, lo dico come interista, ma Spalletti non è da meno, soprattutto nei cambi.

Posso capire tutto, ma togliere Perisic e Karamoh per Candreva, beh, Spalletti, questo no. Spalletti, così si è rischiato pure di pareggiare, così non si va lontano.”