Un altro incredibile inedito, la trasferta a Bucarest nel 1964

Immagini storiche inter anni 60

Cari amici, nei giorni scorsi vi abbiamo proposto un grande inedito dell’Inter anni 60, ora ve ne proponiamo un altro, L’Inter in Romania nel 1964, immagini da brividi, tutte da gustare

Si tratta sempre del lavoro di Daniele Carrer, di cui già vi avevamo parlato QUI, a questo punto vi chiediamo se avete vecchi filmati sull’Inter, perchè non contattarlo, c’è la grande possibilità di restaurare e rieditare i vecchi filmati, fatevi avanti, non esitate e potremo ripubblicarli in versione ristrutturata dando nuova linfa e vita!

Filmato inedito che racconta il dietro le quinte degli ottavi di ritorno della Coppa Campioni del 1964. La Grande Inter di Herrera va a Bucharest per giocare contro la Dinamo. Prima della partita la squadra e la dirigenza, compresi il Vicepresidente Prisco e la Sig.ra Erminia Cremonesi, rendono omaggio al monumento agli eroi della Patria (Monumentul Eroilor Patriei) con Armando Picchi e Mario Corso che portano una corona di fiori. Poi la squadra guidata da Mister Herrera si allena al Lia-Manoliu-Stadion. II 3 dicembre 1964 si disputa l’incontro che finirà 0-1, con gol di Domenghini. Il cineamatore riprende dalle tribune dello stadio: l’ingresso in campo, il calcio d’inizio, giornalisti e dirigenti che parlano negli spalti durante l’intervallo (si vedono l’Avvocato Prisco e Bedy Moratti) e qualche sprazzo di gioco di entrambi i tempi. Infine la squadra prende l’aereo per tornare a Milano dall’aeroporto Aurel Vlaicu: si vedono da vicino Mario Corso e Aurelio Milani.