Recentemente il giornalista di Sky Condo’ ha dichiarato che i giocatori dell’Inter sono sopravvalutati. Dopo la vittoria contro la Juve aveva detto che questa squadra è da scudetto. La verità sta nel mezzo? Forse questa volta no. Forse Condo’ sbagliava la prima volta e ci ha visto giusto negli ultimi giorni. Alcuni dati statistici riportati dal sito fcinter1908 ci vengono in aiuto: la squadra attualmente allenata da Pioli è prima per numero di cross effettuati e seconda per tiri. Eppure l’Inter è ottava nella classifica per gol segnati, solo 22. E 12 ne ha segnati Icardi. Questo è un sintomo di molte cose. Innanzitutto il gioco c’è, ma è scolastico, tutto basato sull’andare sulle fasce a crossare, ma manca la qualità nei cross e nei tiri, molti dei quali finiscono fuori, ad eccezione di quelli dì Icardi, vero e proprio cecchino. Sotto accusa vanno alcuni giocatori, spesso troppo incensati come campioni, come Candreva e Perisic oppure i centrocampisti che non vanno in area, come Joao Mario e Kondogbia. Senza dimenticare l’indolente Brozovic. A Pioli un compito arduo, una scalata forse cominciata con la Fiorentina ma che deve continuare venerdì a Napoli, ma probabilmente qualche giocatore è stato pagato troppo.
Menu Calcio Inter
Archivio Calcio Inter
Tag Cloud
Asamoah
Ausilio
Borja Valero
Branca
Brozovic
Cambiasso
Cancelo
Candreva
Champions League
Dalbert
Gagliardini
Guarìn
Handanovic
Icardi
Inter rischio fallimento
Jindong Zhang
Karamoh
Kovacic
Lautaro Martinez
Mancini
Marotta
Mazzarri
Milito
Miranda
Moratti
Mourinho
Nainggolan
Palacio
Perisic
Politano
Rafinha
Ranocchia
Samuel
Santon
Simeone
Skriniar
Spalletti
Steven Zhang
Suning
Taider
Thohir
Vecino
Vrsaljko
Wanda Nara
zanetti
Disclaimer
Tutti i diritti riservati – E’ possibile riprodurre solo stralci degli articoli del sito calciointer.net unicamente citando la fonte e mettendo un link diretto all’articolo.
Parte delle foto su questo sito sono prese dalla rete, qualora ne venissero reclamati i diritti provvederemo a rimuoverle.
Altre foto invece sono proprietà della redazione di calciointer.net, è possibile riprodurle solo citando la fonte.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok