Quote Fiorentina-Inter, grandi dilemmi

Le quote per Fiorentina-Inter del 24 febbraio

Anticipiamo un po’ i tempi, mentre l’Inter si prepara ad affrontare Samp e Rapid Vienna, vediamo come le quote di Fiorentina-Inter trasmettono molta incertezza, a conferma che la trasferta di Firenze è sempre molto difficile

Tra le gare in programma per il 25° turno di Serie A 2018-2019 la più importante è senza dubbio Fiorentina-Inter. Entrambe le squadre sono in lotta per ottenere un piazzamento europeo a fine stagione seppur con target differenti. I viola intendono riprovare l’assalto all’Europa League, competizione sfuggita soltanto per pochi punti al termine dello scorso travagliato campionato. I nerazzurri, invece, vogliono essere certi di partecipare alla prossima edizione della Champions League, un torneo riassaggiato quest’anno dopo una lunga assenza e del quale vogliono tornare protagonisti dopo il triplete del 2010. Dando uno sguardo alle quote scommesse serie a su Eurobet per Fiorentina-Inter del 24 febbraio alle 20:30, si può notare un atteggiamento abbastanza prudente da parte dei bookmakers. Pur giocando in trasferta è l’ Inter a godere del favore dei pronostici con il 2 quotato a 2,70. Leggermente più alta la quota che ipotizza il successo della Fiorentina, offerta invece a 3,25. L’eventualità di un pareggio, invece, è bancata a 3,30. Incertezza anche sul numero di goal: al momento le sensazioni dei quotisti tendono a considerare più probabile una gara da under 2,5, segno quotato a 1,80, rispetto all’ over, quotato invece a 2,00. Per ciò che concerne goal-goal (1,75) e no-goal (2,00), gli addetti ai lavori ritengono leggermente più probabile che entrambe le squadre segnino.

La Fiorentina di Stefano Pioli, formazione tra le più giovani non solo del campionato ma dell’intero panorama europeo, ha più volte destato sorpresa per il suo modo sbarazzino di giocare. Dopo una buona partenza in campionato la squadra ha dovuto fare i conti con un periodo di oltre due e mesi e mezzo senza vittorie (è la squadra che detiene il maggior numero di pareggi in campionato, molti dei quali avvenuti di seguito) che ne ha rallentato i ritmi. Uno dei più grossi limiti della squadra toscana vista anche la linea verde dettata dal club, è la mancanza di esperienza, un aspetto che spesso e volentieri ha portato Chiesa e compagni a raccogliere meno di quanto meritassero, con risultati apparentemente acquisiti, sfumati sul più bello.

Ad ogni modo, Pioli e i suoi sono ancora in piena corsa per l’obiettivo minimo del sesto posto, oltre a essere una delle quattro squadre semifinaliste di Coppa Italia (trofeo che garantisce la qualificazione automatica all’Europa League ). Riguardo all’Inter, dopo una partenza non certo esaltante in campionato, la squadra di Spalletti – che quest’anno aveva anche l’impegno della Champions – ha poi infilato una serie di 7 vittorie consecutive che l’hanno proiettata subito alle spalle di Napoli e Juventus come terza forza del campionato. In seguito, la formazione milanese ha un po’ rallentato, alternando buoni e cattivi risultati. Nonostante una rosa ricca di alternative di qualità, infatti, i nerazzurri hanno ancora qualche problema a trovare la giusta costanza nel rendimento. Un limite costato alcune sconfitte evitabili e il mancato passaggio agli ottavi di finale di Champions League, con la qualificazione che sembrava cosa fatta e invece è sfumata negli ultimi due turni della fase negli ultimi due turni della fase​a gironi. Gli obiettivi stagionali dell’ Inter, ora, sono andare avanti in Europa League e difendere il terzo posto in campionato.