Premier, il Tottenham svetta sul Chelsea

Carlo Ancelotti ha parlato della maleducazione negli stadi italiani, in merito agli insulti ricevuti dai tifosi della Juve. Jurgen Klopp invece, che da qualche anno è coach del Liverpool, ha risposto al C.T dell’Egitto, Aguirre, che ha dichiarato che Salah dovrebbe lasciare il Liverpool. Ed ecco la risposta: “Cercherò di essere gentile. Io direi che se non vincesse nulla nei prossimi due anni allora dovrebbe cambiare squadra o paese. Ovviamente non sono d’accordo, ma viviamo in un mondo libero e ognuno può dire quello che vuole”, ha aggiunto non senza un certo sarcasmo

Si gioca la giornata numero 13 di Premier League e indubbiamente il Big Match è Tottenham-Chelsea, il super derby di Londra. La vediamo in diretta, ma nel frattempo i Cittadini di Manchester, alias quelli del City, primi in classifica, stravincono 0-4 contro il West Ham ed anche il secondo in classifica, il Liverpool, porta a casa 3 punti importanti vincendo 0-3 col Watford. Felice ritorno in Premier, infine, di Claudio Ranieri che vince col Fulham 3-2 contro il Southampton. Vera partita di alto livello calcistico tra Tottenham e Chelsea e dopo un quarto d’ora gli Speroni, in inglese Spurs, sono già avanti 2-0 e dominano il Chelsea di Sarri. I Blues oggi proprio non ce la fanno anche perchè i ragazzi di Pochettino svettano a livello di velocità, intensità e pressione. Non è un caso che oggi torna il vero Deli Alli e si rivede il vero Hurry Kane. Finisce 3-1, ma per i Blues è solo il gol della bandiera. Non esageriamo perciò a dire che stasera gli Speroni stravincono mentre per Sarri, comunque alla sua prima sconfitta, è un esame di realtà che lo può però aiutare. Pazzesco il gol di Son, partito dalla sua metà campo. Jorginho non lo ha tenuto, poi il coreano ha scartato Luiz e trafitto il portiere.

Ultima, ma a questo punto importante considerazione, abbiamo ammirato il Tottenham, ma speriamo che mercoledì prossimo contro l’Inter in Champions i giocatori saranno stanchi  dopo simile partita e Pochettino sia più rilassato e commetta qualche errore. Arrivederci a Londra mercoledì!