Modric e ora Milinkovic-Savic, l’Inter ora pensa in grande

Grandi acquisti Inter, perchè Modric vuole l’Inter, spunta un nuovo grande nome di mercato

Dopo aver rinunciato a Vidal, l’Inter ora si sta dirigendo verso profili di maggiore spessore tecnico. Il grande colpo a cui Ausilio sta pensando è quello di Modric, forse il miglior giocatore degli ultimi mondiali in Russia. A dire il vero a pensarci sarebbe stata… la moglie di Modric! 

Milinkovic-savic possibile acquisto inter
Milinkovic-Savic

Sarebbe in realtà partita dalla coppia Modric l’idea di offrirsi all’Inter, decisi a lasciare la Spagna per le stesse motivazioni che hanno portato Cristiano Ronaldo ad abbandonare il paese della Paella: la questione fiscale, l’aumento delle tasse per quello che era fino a qualche anno fa il paradiso dei calciatori da questo punto di vista e ora rischia di diventare una prigione, nel senso letterale del termine.

Al contrario l’Italia, con la legge del 2017 redatta dal precedente governo, ha creato uno stimolo per attrarre capitali nella penisola e ora attendiamoci un effetto CR7 a catena. Il secondo, come detto, è proprio Modric, che si sarebbe orientato verso Milano, anche per il gradimento verso la città e per la presenza di una numerosa colonia croata in nerazzurro.

Nuovi giocatori inter
Modric e Vrslaljko, per un’Inter sempre più croata

A questo punto Suning si trova in una situazione da non poter rifiutare, quale danno di reputazione sarebbe quello di una società che “snobba” Modric, smentendo quindi i proclami ambiziosi? E quindi ora la trattativa è aperta, ma oggi sui principali giornali sportivi italiani è spuntato un altro nome clamoroso: quello di Milinkovic-Savic, il centrocampista più forte della Serie A, in forza alla Lazio e valutato oltre 100 milioni da Lotito.

E’ chiaro che a questo punto ci vorrebbe una cessione eccellente e il mercato non manca, visto che il Manchester United sarebbe disposto a spendere 80 milioni per Perisic.

Insomma, si andrebbe verso un’Inter sempre più slava, smentendo in qualche modo quello che diceva Ausilio due mesi fa seppur con il “sacrificio” di Perisic, che in realtà sarebbe una plusvalenza clamorosa, per un giocatore ormai sulla soglia dei 30 anni e che sia al Wolfsburg che all’Inter ha sempre avuto un rendimento alto per non più di tre mesi a stagione.

, ,