Lettere a CalcioInter

Lettere a Calciointer, un messaggio di speranza

Termina il calciomercato, con tutte le sue aspettative, le sue idiosincrasie e i suoi sincronismi, e arrivano in redazione le prime analisi dei tifosi, puntuale quella di Enrico Timetraveler, critico come tutti, ma con un messaggio di speranza da leggere con attenzione. Scriveteci all’indirizzo Francesco@calciointer.net, pubblichiamo qualsiasi opinione senza volgarità e maleducazione.

 

Ciao a tutti!

Ho aspettato la fine di questo calciomercato per tracciare un bilancio e capire le potenzialità della squadra! E’ chiaro che sono deluso come tutti i tifosi e condivido gran parte delle rimostranze verso la proprietà rea di averci preso letteralmente in giro con hashtag e promesse di un mercato all’altezza della storia dell’inter salvo poi fare una retromarcia con grattata imbarazzante per tempi e modi! Siamo arrivati all’ultimo giorno di mercato senza poter prendere un centrale difensivo che ci serviva come il pane!
Però la squadra ha grandi potenzialità… Borja Valero è stato un ottimo acquisto ma credo che Vecino (dobbiamo ringraziare Spalletti che l’ha voluto fortemente) si rivelerà negli anni  il tassello fondamentale del centrocampo! Grande dinamicità, senso della posizione, corsa, inserimenti e un’ottima tecnica… insomma un centrocampista completo!
Icardi sta definitivamente esplodendo (non mi sta simpatico, lo ammetto e l’ho criticato in passato, ma non si può negare l’evidenza…) Anche qui ringrazio non Spalletti ma Wanda! Saranno un pò esibizionisti e troppo social ma la stabilità familiare sta avendo un ruolo fondamentale nella crescita anche fisica di questo centravanti! Abbiamo visto in passato da noi grandi centravanti rovinati da notti brave, alcool e stravizi di ogni genere (penso ad Adriano ma anche Vieri che aveva grossi problemi muscolari e a 30 anni sembrava già averne 36…) Anche la convocazione con l’Argentina può dargli una spinta ulteriore!
Incrociamo le dita, speriamo di avere nei prossimi 4 mesi pochissimi infortuni (soprattuto in difesa), aspettiamo il fantomatico congresso cinese confidando nello sblocco dei capitali e confidiamo che a gennaio intervengano anche pesantemente per colmare le lacune. Ricordiamoci che conta sempre il campo e la squadra ha 13/14 giocatori di livello.. non è stato completata, è sotto gli occhi di tutti! Speriamo non si riveli il peccato mortale di questa stagione!
Un saluto
Enrico timetraveler