L’estate nerazzurra, tutte le amichevoli

Programma estivo Inter, precampionato Inter International champions cup, amichevoli Inter estate 2018

Bandiere curva nord Inter

Dopo il rompete le righe al termine della vittoria contro la Lazio del 20 maggio scorso, i ragazzi dell’Inter si ritroveranno il 9-10 luglio ad Appiano Gentile. Lungi da noi fare demagogìa, però 50 giorni di vacanza sembrano una bella somma, se consideriamo che ai mondiali saranno impegnati i soli Miranda, Brozovic, Perisic, Vecino, Nagatomo e Joao Mario, che comunque si aggregheranno dopo.

La grande novità di quest’anno è che non ci sarà il ritiro in montagna, a Brunico o Pinzolo, la squadra, infatti, si allenerà tutta l’estate al Suning Centre in memory of Angelo Moratti di Appiano, perchè non ci saranno nemmeno turnè intercontinentali. A differenza di quanto trapelato nelle settimane scorse, però non si tratta di una scelta frutto del potere decisionale di Spalletti, ma semplicemente gli organizzatori della International Champions Cup non hanno invitato la società nerazzurra in Asia e in Usa, a conferma purtroppo dello scarso appeal delle squadre italiane nel mondo, d’altronde ricordiamo un Inter-Roma negli States con lo stadio vuoto un paio d’estati fa.

L’Inter comunque parteciperà alla competizione, ma a Goteborg il 1 agosto contro il Chelsea (data da confermare), poi a Lecce il 7 agosto contro il Siviglia e infine a Madrid contro l’Atletico il 12 agosto.

In luglio, invece, sono previste tre-quattro amichevoli tra Sesto San Giovanni, Lugano e Chiasso ancora da organizzare che permetteranno ai tifosi di stare vicini alla squadra, visto che alla Pinetina gli allenamenti non saranno aperti al pubblico e il popolo nerazzurro dovrà rinunciare alla settimana in montagna in compagnìa dei beniamini, ormai un must da anni.