Le pagelle di Sampdoria-Inter 0-5

Il gol alla Van Basten di Icardi

Handanovic sv Seconda partita consecutiva inoperoso e terza da imbattuto.

Cancelo 8,5 E’ un raffinato, di qualità ne ha da vendere, ma oggi è anche chiave tattica della partita, tutte le azioni partono da lui, che salta il pressing di Praet e se la intende con Gagliardini e Candreva. Gioca qualche metro più avanti con D’ambrosio dall’altra parte che stringe coi centrali, in fondo quello che chiedeva di fare da mesi, finalmente accontentato.

Skriniar 7 Riceve gli applausi del suo pubblico con l’ennesima prestazione da domatore di leoni. Punto fisso della prossima stagione.

Miranda 7 L’uomo in più in difesa, si alza su Ramirez oppure copre i compagni a seconda della situazione.

D’Ambrosio 6,5 Ennesima partita di tenuta e affidabilità.

Gagliardini 7,5 Torna il Gagliardini ammirato la scorsa stagione, distrugge Torreira e si propone in avanti, non solo incontrista, completo.

Brozovic 7,5 Seconda partita consecutiva positiva, forza e qualità, strappi e ricami, non male per mister una partita sì e una no.

Candreva 7,5 Gli manca solo il gol, ma offre una prestazione autostradale.

Rafinha 8 Ci voleva un po’ di tocco brasiliano in questa squadra, la buona scuola non mente. Complimenti ad Ausilio e Sabatini.

Perisic 7,5 Finalmente si sblocca venendo dentro il campo e dentro l’area. Nel primo tempo è limitato dal terreno impozzangherato dalla sua parte, nella ripresa offre accademia e non manca lo spirito di sacrificio.

Icardi 9 Gli piace far gol alla Sampdoria e non si tira indietro, di tacco, dal dischetto, alla Van Basten, da rapinatore d’area, negli ultimi sedici metri è implacabile.

Eder, Vecino, Valero sv