Il calendario dell’interista puritano

Satira Inter, il calendario stagionale

Cari amici, esiste un calendario dei commenti che si ripete ogni anno, puntuale come le stagioni, estate, autunno, inverno, primavera, da parte di quanti si sono autoproclamati proprietari e guardiani della fede interista e zittiscono solertemente chiunque incrini il loro mondo cristallizzato con il principio di realtà. Il loro unanimismo uniforme non tollera la minima voce discordante che va intimidita, insolentita, derisa e infamata con la peggiore delle accuse, quella di essere la voce di “juventini infiltrati”. Come militanti politici e adepti di una setta il loro intento non è analizzare, criticare, argomentare, ma purificare, compattare, condannare. Ma vediamo come si cadenzano i loro commenti nel corso dell’anno ad ogni sconfitta

Luglio: “ma siete pazzi a criticare alla prima amichevole??? ahahah è già crisi Inter, voi non siete veri tifosi”

Settembre: “E’ solo la prima giornata, criticare ora è folle, i conti si fanno alla fine”

Novembre: “Il campionato è lungo, è presto per emettere sentenze, siete dei masochisti”

Gennaio: “E’ un momento difficile è vero, ma è proprio ora che bisogna stare vicino alla squadra e stare tutti uniti”

Marzo: “I bilanci si fanno alla fine, è inutile criticare a due mesi dalla fine del campionato, vediamo come va finire e poi sarò il primo a criticare”

Maggio: “Pensiamo alla prossima stagione”*

Luglio: “ma siete pazzi a criticare alla prima amichevole??? ahahah è già crisi Inter, voi non siete veri tifosi”

*Qui quest’anno dopo sei anni si è registrato un cambiamento, l’Inter ha strappato all’ultima giornata un quarto posto, che da quest’anno vale la champions, il commento allora è stato, “campioni del mondo, campioni del mondo, campioni del mondo!”