Cosa ci aspetta dopo la sosta

Il calendario dell’Inter, orari e date in programma

La difesa dell'inter
Foto calciointer.net

Antonio Conte sta cercando di sfruttare la pausa causa nazionali per recuperare gli infortunati. Sensi, D’ambrosio, Gagliardini e Asamoah sono al lavoro alla Pinetina, così come tutti quelli non convocati dalle nazionali. Da mercoledì 20 poi torneranno tutti a disposizione, per preparare la sfida in quel di Torino granata, sabato 23 novembre alle 20.45.

Foto LaPresse – Jennifer Lorenzini 09/11/2019 Milano (Italia)

E appunto così comincerà la terza maratona autunnale nerazzurra, che ci porterà alla sosta natalizia. Un mese esatto dove per fortuna non si giocherà sempre ogni tre giorni come nelle precedenti due maratone, sarà l’occasione per fare un lavoro importante in allenamento. Di fatto sarà la prima volta dall’inizio della stagione che la squadra avrà tempo per allenarsi e considerando che anche nella preseason Conte ha avuto tutta la rosa a disposizione solo ad agosto inoltrato, possiamo capire che entriamo in una fase cruciale. Per di più dopo la doppia trasferta – a Torino come detto e poi Praga con lo Slavia mercoledì 27 – l’Inter rimarrà a Milano fino al 14 dicembre. Infatti si giocherà a san Siro domenica 1 contro la Spal, per la prima volta in questo campionato alle ore 15, quindi ancora in casa venerdì 6 alle 20.45 contro la Roma e di nuovo al Meazza martedì 10 (h21) contro il Barcellona. A questo punto ci sarà l’unica trasferta di dicembre, a Firenze domenica 15 alle 20.45, per poi concludere l’anno solare tra le mura amiche contro il Genoa, sabato 21 dicembre alle 18. Dopo la sosta si tornerà in campo il 5 gennaio a Napoli (data e ora da confermare).

Sette partite in un mese, anzichè in 20 giorni, permetteranno un ritmo più umano, quattro settimane per l’esattezza dove sapremo molto di più su obbiettivi e prospettive.