Calciointer, 6000 articoli in 9 anni

Sito storico interista

Un altro traguardo per il nostro sito, passione, tifo, cronaca, calciointer supera i 6mila articoli

foto calciointer.net

Si cominciava nove anni fa, un sito per l’Inter e i colori della notte, qualche professore ci cercò di spiegare che l’Inter era la squadra dei colori del cielo e della notte, ma QUI spiegammo la differenza, l’Inter è la squadra dei colori della notte.

Questo sito nacque il 12 gennaio 2012, ma i primi articoli furono scritti già nell’autunno 2011, oggi sono 6000 e passa, praticamente due al giorno, 5300 scritti da me, sotto i nomi di “Francesco”, “Stella nerazzurra” e “redazione”, il 10% da Lupo, poi c’è stata la produzione dei lettori, come Timetraveler, Giorgio, Alfonso, Oscar, Amedeo e tanti altri, che ringraziamo sinceramente.

Per alcuni un blog è un gioco, altri ci vedono chissà quali profitti, la verità è che è solo passione, amore per l’Inter Milano Football Club, duro lavoro quotidiano.

Chi scrive ha un’altra professione e da questo sito sul piano economico ha avuto solo spese, ma grandi soddisfazioni su tutto il resto, parlano i freddi numeri, ma dietro i quali ci sono persone in carne ed ossa, come i 1200 iscritti alla newsletter, centinaia di lettori quotidiani, quasi diecimila fan su facebook, dal quale poi abbiamo deciso di uscire, una scelta dolorosa ma consapevole, convinti come i social abbiano più aspetti negativi che positivi, su questo ne riparleremo.

Tante le novità nell’ultimo anno, l’abolizione di ogni forma di pubblicità dal sito, la sezione video, la sistemizzazione dell’home page e una sola convinzione, l’inter è la squadra di Milano, il resto è noia.

E allora, Amala.