Beninter

Benfica-Inter 0-2 50′ Barella, 81, Lukaku su rigore

Che serata memorformidabile, non si ricordava da anni, non c’è niente da dire, solo la Champions regala emozioni così

Inizia questo quarto di champions tanto atteso, da 12 anni per la precisione: la palla inizialmente ce l’ha quasi sempre il Benfica, il centrocampo interista non pressa, Onana para in maniera goffa, ma poi al 20′ Barella e Mkhi Mouse iniziano a pressare, e l’Inter risale. Ma non ci sono tiri in porta, ma un paio di mischie in area dei portoghesi. L’assenza di Calhanoglu si fa sentire, il ritmo frizzante del turco è sostituito dalla compassata amministrazione di non tanto Epic Brozovic, passagino all’uomo più vicino, senza particolare fretta; esaltato per anni come qualcuno di insostituibile, ma oggi sappiamo che c’è di meglio. Siamo oltre la mezz’ora, ma Lau non riesce a sormontare i difensori lusitani. Bella idea, ma non bella palla di Barella, quindi il torreggiante Dzeko non ci può arrivare. Lautaro non riesce a sbloccarsi, ma poi smista bene per Dimarcossigenato, tirocross rasoterra a lato del meneghino. Tunnel, addirittura tunnel di Barella, cross intercettato, ma il Biscione sta crescendo. Dimarco controcross, Lautaro a vuoto. Fine del primo tempo. Bel finale di primo tempo dell’Inter però.

Inizia la ripresa ed è subito italian style, tipico cross arcuato alla Bastoni e formidabile colpo di testa di Barella. Uno a zero! Poi però ci schiacciamo troppo, doppio salvataggio Dumfries-Bastoni. Al 62′ entrano Lukaku, Gosens, Correa al posto di Dzeko, Dimarco e Martinez. Filtrante di Correa per l’inserimento di Mkhi Mouse, stoppata corporea del portiere. Dum Dum fries propizia un rigore e dal dischetto Lukaku è infallibile. Addirittura Gosens sfiora il terzo gol, stiamo sognando? Ah il fallo di mano sul rigore era di un certo Joao Mario.. Lo conoscete?

Amici interisti è finita qui, 2-0 per noi, ora tenere alta la tensione per il ritorno a san Siro..

IL TABELLINO
BENFICA-INTER 0-2
MARCATORI: 
51′ Barella, 82′ Lukaku (R)

BENFICA: 99 Vlachodimos; 2 Gilberto, 66 Antonio Silva, 91 Morato, 3 Grimaldo; 22 Chiquinho, 61 Florentino (64′ 7 Neres); 20 Joao Mario, 27 Rafa Silva, 8 Aursnes; 88 Ramos.

In panchina: 24 Soares, 75 Gomes, 4 Verissimo, 15 Guedes, 19 Tengstedt, 21 Schjelderup, 33 Musa, 65 Rodrigues, 71 Joao Tomé, 73 N’Dour, 87 Joao Neves.

Allenatore: Oscar Schmidt.

INTER: 24 Onana; 36 Darmian, 15 Acerbi, 95 Bastoni (91′ 6 De Vrij); 2 Dumfries (88′ 33 D’Ambrosio), 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco (62′ 8 Gosens); 9 Dzeko (62′ 90 Lukaku), 10 Lautaro Martinez (62′ 11 Correa).

In panchina: 1 Handanovic, 21 Cordaz, 5 Gagliardini, 12 Bellanova, 14 Asllani, 45 Carboni, 46 Zanotti.

Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Oliver (ENG). Assistenti: Burt – Bennet (ENG). Quarto ufficiale: Brook (ENG). VAR: Van Boekel (NED). Assistente VAR: Attwell (ENG).

NOTE
Ammoniti:
 Antonio Silva (B), Brozovic (I), Dzeko (I)
Corner: 4-6
Recupero: 1°T 0′, 2°T 4′. 

, ,