Vox populi, tutti colpevoli tutti colpevoli

Striscione per Zenga al secondo blu (foto calciointer.net)

Anche stasera c’è poco da raccontare. Primo tempo e un solo tiro in porta da parte di entrambe le squadre, ma c’è il gol di Eder. Non una grande Inter, ma perlomeno all’inizio si vede voglia di impegnarsi. Si riparte e dopo 15 minuti è però un buon Crotone che è cresciuto e pareggia. Poi solo qualche occasioni non sfruttate e le migliori sono di Perisic, sempre più sprofondato nel mondo della svogliatezza, che le fallisce malamente. Insomma poco da dire salvo il fatto che sono otto partite di fila che non si vince, con 6 pareggi e due sconfitte, anche con squadre di media e bassa classifica. Così il raggiungimento del quarto posto rischia di diventare complicato. Tanti i fischi e tanti incitamenti, compresi striscioni e cori per l’amato Walter Zenga.

Tifosi questa volta delusi, addirittura depressi, e ,come tali, non più disposti a usare parole razionali. Evidente un certo distacco, oltre che rabbia, nei confronti di una squadra, di giocatori che hanno tradito le loro aspettative rivelando scarso impegno e attaccamento a squadra e tifosi. Ma è Spalletti la persona che forse più ha deluso al punto che la netta impressione che tanti tifosi hanno perso fiducia, persino stima e credibilità, nei suoi confronti. Tanti i commenti dei tifosi interisti che qui riassumiamo e raccolti dai siti di Eurosport.it + Gazzetta.it + Repubblica.it + Goal.com.

“Buonanotte ragazzi. Per me basta così.

Altra perla che si aggiunge al filotto iniziato il 17 dicembre. Indecorosi, inadeguati, inetti, irritanti, improponibili, incresciosi, impresentabili. Non ci sono piu termini edulcorati per insultarli.

La proprietà rilasci una dichiarazione ma soprattutto prenda posizione con questa banda di sfaticati strapagati!

La soluzione razionale in tutto questo è cedere i mezzi uomini che ogni anno puntualmente spaccano lo spogliatoio (compreso il capitano), è palese che è successo di nuovo qualcosa all’interno della squadra!

Meno male che anche la roma non scherza e anche quest’anno andiamo in champions l’anno prossimo.

Inter imbarazzante, giocatori senza personalità. Mi dispiace solo per la gente che spende parte sostanziosa del proprio reddito per vedere questi pagliacci irrispettosi.

L’allenatore dovrebbe fare un esame di coscienza. A casa Spalletti, totalmente ormai inaffidabile e non piu’ credibile.

Solo due parole per società, giocatori e allenatore…FATE PENA!

Inter ormai è imbarazzante. Non volevo crederci dopo l`ottimo girone d’andata, ma l` evidenza è netta e chiara. Avevano ragione, siamo crollati e presto saremo risucchiati.

Non abbiamo più gioco, nè corsa, nè convinzione. Anche Spalletti sta fallendo come tutti gli altri.
Se a marzo saremo ancora quarti vuol dire che le altre stanno peggio

Quando Spalletti avrà la personalità di fare panca a uno come Perisic forse si ritorna a fare qualcosa di buono. Addio Champions.

Caro Spalletti, hai  rotto i marron glaces! Onorate la maglia e i 50 mila che vengono a vedere soprattutto, non indovina una squadra.

Spalletti è scappato da Roma, cavalcando l’alibi Totti e l’invenzione dei media avversi che lo perseguitano, per approdare all’Inter: come dire, dalla padella alla brace. E infatti a 60 anni (ovvero a fine carriera) non ha praticamente vinto nulla.

Spalletti deve appartenere a quella categoria che non ne azzecca una.

Anche Spalletti però su un po’ di vita…sempre con sto sguardo per terra col quale sembra stia cercando il novantesimo. Con questo atteggiamento ha sempre di più l’aria di chi si è dovuto mordere la lingua per mesi…fra poco comincerà a rimpiangere i fischi dell’Olimpico.”