La mezz’ala che proviene dal Cagliari è il quarto acquisto del calciomercato interista
Il Toro e il giovane
Dopo una lunga giornata di attesa arriva l’ufficialità, anche se già si sapeva. Barella è un nuovo giocatore dell’Inter Football Club, arriva dal Cagliari per una operazione da 45 milioni di cui già vi avevamo parlato QUI
Di lui in realtà si parlava da oltre un anno,
Lo voleva anche Moratti
I buoni rapporti tra la società sarda, infarcita di dirigenti ex interisti, e il team meneghino, ha fatto il resto. Il classe ’97 firma un contratto fino al 2024, a conferma di come la il club creda in lui. Ora si può parlare di un nucleo italiano interista, non più in difesa come un tempo, ma a centrocampo, dove ci sono Sensi, Gagliardini e Barella, tre giovani che Conte dovrà plasmare. D’altronde è chiaro come il tecnico pugliese stia ricreando quella mediana già vista a Torino, con un regista davanti alla difesa (Sensi-Pirlo) e due mezz’ale alla Vidal e Marchisio tuttofare da affiancargli (Barella o Vecino e Brozovic o Gagliardini).
Da questo punto di vista sarà interessante vedere il nuovo utilizzo di Brozo e Gaglia, che Spalletti relegò da regista l’uno e interditore l’altro, ma tutti e due bloccati davanti alla difesa, mentre ora il nuovo tecnico sembra intenzionato a ridargli quel ruolo di tuttocampisti per il quale nascono.
Il ragazzo intanto ha portato avanti tutta la trafila di giornata, pratica-burocratica, ma anche mediatica, dalle visite mediche al Coni, alla firma in sede, per raggiungere il ritiro di Lugano in serata.
Sicuramente si tratta dell’acquisto più importante fin qui del mercato del Biscione, sulla sua capacità di esplodere sicuramente passa molto della prossima stagione nerazzurra.
Benvenuto!