Mancini: “Kondogbia grande giocatore”. Jovetic: “Qui per restare”

mancini inter napoli 2016Grande soddisfazione tra i protagonisti al termine del netto 2-0 sul Napoli, ora l’Inter è a meno tre dalla Roma, che domani giocherà a mezzogiorno contro l’Atalanta. Ecco tutte le parole dei protagonisti, con un messaggio particolare di Jovetic.

MANCINI Soddisfatto per la prestazione della squadra ai microfoni di Sky: “Stasera tutti bene, nei primi 25 minuti il Napoli palleggiava meglio, poi quando Kondogbia ha iniziato a giocare la partita è cambiata”. Il tecnico di Jesi difende proprio il suo centrocampista, “Vale per tutti avere un periodo di ambientamento, ha dimostrato di poter essere un grande giocatore. Svegli solo adesso? Non sono d’accordo, siamo stati in testa per tre mesi”. Poi torna sulla coppia Jovetic-Icardi, “Penso che in certi momenti della stagione avrebbero potuto fare meglio. Oggi hanno fatto bene, ma altre volte meno.” (Continua sotto)

ICARDI  “Come ho sempre detto, l’Inter deve lottare per grandi traguardi. Oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, abbiamo un grande gruppo e siamo solo rimasti penalizzati da un gennaio in cui siamo calati dopo un girone d’andata impressionante. Adesso dobbiamo provare ad arrivare il più in alto possibile. Pressione sulla Roma? Speriamo, ma dobbiamo andare per la nostra strada. Noi stiamo facendo bene, abbiamo conquistato tre punti importantissimi e loro sicuramente avranno guardato la partita. Il mio futuro? Lo ripeto sempre, resto qua per vincere. Ho comprato anche la macchina con i colori di questa maglia”.

D’AMBROSIO “Il nostro lo abbiamo fatto, dobbiamo pensare a noi stessi e fare tutte vittorie da qui alla fine. C’è rimpianto per i due mesi attraversati in cui abbiamo perso punti, ma siamo una squadra giovane. Questa non è una scusa ma è la realtà, bisogna fare mea culpa e cercare di non commettere più gli stessi errori di qualche mese fa”.

JOVETIC  “Abbiamo lanciato un segnale importante con questa vittoria. Finché ci sono punti a disposizione, noi ci crederemo e daremo tutto. Poi alla fine vedremo dove saremo arrivati. Ho vissuto un periodo non positivo ma adesso mi sto riprendendo e sto mettendo minuti nelle gambe. È stata un’emozione bellissima uscire tra gli applausi di San Siro. Ho giocato tanto nelle ultime due partite e sono sicuro che la condizione continuerà a crescere. So quanto posso dare e, al contrario di quello che ho letto sui giornali, sono venuto qui per restare a lungo e lasciare un segno importante. Sicuramente io e Mauro possiamo giocare insieme, non ci sono dubbi. Stasera, contro una squadra come il Napoli, abbiamo dimostrato che possiamo fare benissimo. E possiamo migliorare ancora”.

Fonte: Inter.it

 

 

Lascia un commento