L’Inter è Balde, Frosinone preso a Sportiellate

Netta vittoria dell’Inter, il Frosinone cade per 3-0, subito Keita al 9′, poi raddoppio di Lautaro al 56′ e chiusura ancora per Keita Balde all’81’

Pratica archiviata in fretta, l’Inter va subito in vantaggio, poi si siede, ma nella ripresa la chiude

Il Frosinone si difende con un baricentro molto basso e due esterni bassissimi, un 5-3-2 in cui vanno a nozze i due terzini D’Ambrosio e Asamoah, i quali hanno praterie da sfruttare e possono così riscattare la prova di Bergamo attaccando anche sull’interno quando le due ali stanno larghe. L’Inter parte bene, c’è movimento, Politano e Keita si accentrano, in mezzo Valero e Gagliardini duettano e si cercano, Nainggolan invece non riesce ad entrare nel gioco e Lautaro fallisce un’occasione. Il gol arriva sfruttando un errore in uscita dei ciociari, Keita riceve in area, se la prepara benissimo e soprende Sportiello sul suo palo, poi il portiere si riscatta su una bordata di Lautaro.

Con il passare dei minuti l’Inter si siede, netto il divario tra le due squadre, ma nerazzurri che perdono ritmo, poco gioco, tutto è affidato alle iniziative individuali, lente anche le ripartenze. Dall’altra parte per Handanovic solo una comoda parata su un tiro centrale di Chibsah.

Nella ripresa il Biscione rientra in campo deciso a chiuderla, ma c’è anche l’unica grande occasione per gli ospiti, se la procura Ciofani con una torsione di testa, ma ancora una volta arriva la pronta risposta di Handanovic. Un rischio salutare che dà la scossa all’Inter che la chiude, cross a convergere dalla sinistra di Keita e stacco imperioso e intelligente di Martinez che la piazza di testa e imparabile. Il Frosinone, modestissimo, arrivato qui a Milano con una media di due gol subìti a partita, alza bandiera bianca, il neroblu prova a far divertire i tifosi, entrano Joao Mario, Icardi e Candreva vogliosi di marcare il tabellino, ma il gol è ancora di Keita in serata di grazia su assist di Politano. Finisce 3-0 questo “allenamento” in vista della gara di Champions. L’appello per una serie A con non più di sedici squadre rimane valido.

INTER-FROSINONE 3-0
MARCATORI: 9
‘, 81′ Keita, 56’ Lautaro Martinez

INTER: 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 37 Skriniar, 18 Asamoah; 5 Gagliardini, 20 B. Valero; 16 Politano (81′ 87 Candreva), 14 Nainggolan (70′ 15 Joao Mario), 11 Keita; 10 Lautaro (76′ 9 Icardi). In panchina: 27 Padelli, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 23 Miranda, 44 Perisic.

Allenatore: Luciano Spalletti

FROSINONE: 57 Sportiello; 6 Goldaniga, 15 Ariaudo, 25 Capuano; 17 Zampano, 66 Chibsah, 24 Cassata (55′ 5 Gori), 88 Crisetig, 33 Beghetto (70′ 2 Ghiglione); 9 Ciofani, 89 Pinamonti (76′ 29 Campbell). In panchina: 22 Bardi, 3 Molinaro, 4 Vloet, 8 Maiello, 11 Perica, 23 Brighenti, 27 Salamon, 31 Besea, 32 Krajnc

Allenatore: Moreno Longo

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Di Vuolo – Rocca. Quarto uomo:Ghersini. VAR: Mariani, assistente Longo.

Note
Spettatori: 63.645
Ammoniti: Crisetig (F), Asamoah (I), Beghetto (F), Cassata (F)
Corner: 11-0
Recupero: 1°T 1′, 2°T 3′.