Lettere a Calciointer, Spalletti accontenta tutti

In questo momento Spalletti sta conquistando tutti. Lo capiamo dalla lettera del nostro Enrico Timetraveler, tifoso competente e quindi esigente, a cui Spalletti ha strappato un bravo! E’ un’Inter compatta difensivamente, come nella migliore tradizione, anche se… ma leggiamo la lettera di Time:

 

Ciao a tutti!

Quando guardavo la partita martedì ho pensato:”l’inter è tornata!” Grande compattezza di squadra, ottima fase difensiva, bel gioco e ripartenze fulminanti!
Era dai tempi di Mou che non si vedeva questa solidità (per 1 ora di gioco)! Certo, quella era una squadra di campioni, questa no! Ma questo principio di gioco è insito nel DNA dell’inter!
Forse non vedremo mai giocare l’inter come la prima mezz’ora del City di Guardiola contro il Napoli, e non vedremo mai le goleade fatte e subite come il Liverpool di Klopp.. ma questa è la vera Inter! Primo non prenderle! Belli, compatti e aggressivi e poi facciamo scatenare i nostri campioni là davanti…
Quindi bravo Spalletti che sta conquistando tutti gli interisti con lavoro e umiltà anche se ho un piccolo dubbio.. Sinceramente non ricordo squadre di Spalletti che facevano della solidità e della fase difensiva il primo e fondamentale requisito… Secondo me in questa ottima fase difensiva c’è lo zampino di Martusciello! Cmq sono discorsi di lana caprina.. è stato bravo Spalletti non solo sul mercato (primo nome che ha fatto Vecino) ma anche a scegliere i suoi collaboratori!
Bravo Luciano, avanti così!
Enrico timetraveler