El Toro batte il Toro

Torino-Inter 1-2: 61′ Lukaku (rig) 69′ Sanabria 84′ Lautaro Martinez

L’Inter risolve il cubo di Lukic, difesa quasi perfetta dei granata, l’ingresso di Eriksen e Sanchez dà quella qualità in più, Lukaku e Lautaro finalizzano, sono otto vittorie consecutive

Giocatori dell'Inter esultano dopo il gol al Torino il 14 marzo 2021

Fin dai primi momenti si sente l’assenza di Eriksen, con Brozo che non “trova” il compagno di reparto. A difesa schierata l’Inter fatica a trovare il pertugio, si attende l’errore della difesa granata, che quando perde palla consente a Brozovic di alzarsi da trequartista e Gagliardini inserirsi in area. Ma succede una volta sola.

Meglio quando imposta De Vrij appoggiandosi a Skjriniar mentre salgono Brozovic e Bastoni che vanno a ricevere palla in seconda battuta con Barella sempre larghissimo a destra.

Il Toro è bravo a difendere contro l’ormai famosa fascia destra dell’Inter perchè Bremer si alza su Barella e si crea sempre un tre contro tre Skriniar-Hakimi-Barella contro Murru-Bremer-Baselli.

E’ la Lu-La che fatica ad accendersi, Izzo e Lyanco li contengono aiutati da Mandragora.

Al 28′ clamoroso palo di Lyanco sugli sviluppi di calcio piazzato. Intorno al 35′ l’Inter inizia a prendere il ritmo grazie a Lautaro e Hakimi che vengono più incontro quando l’asse De Vrij-Skriniar imposta. Granata che si difendono tutti nella propria metà campo ma poi ripartono in massa a pieno organico. Finisce il primo tempo 0-0.

Al 55′ fuori Gagliardini e Perisic dentro Eriksen e Young. L’Inter continua ad assediare ma non trova i ritmi giusti, Brozovic finalmente tenta dei cambi gioco su tutti e due i fronti, una volta è impreciso lui a servire Young, due volte serve bene Hakimi, il quale però è impreciso lui a crossare. Tanti errori tecnici.

Al 60′ Eriksen spezza le lancette della partita con una giocata di prima verticale, fraseggio della Lu-La e Izzo aggancia in area El Toro. Lukaku dal dischetto non sbaglia mai, rotto l’equilibrio alla classica ora di gioco, come spesso capita in queste partite.

Poi Sirigu subito dopo nega il raddoppio ad Hakimi. Al 66′ entrano Ansaldi e Zaza per Murru e Verdi, mentre in precedenza aveva dato forfait Baselli, al suo posto Linetty.

Al 70′ clamoroso mischione in area su corner e il Toro trova il pareggio è Sanabria a segnare.

L’Inter gioca ora con: Handa; Skriniar, De Vrij, Bastoni (di fatto terzino sinistro); Barella, Brozovic, Eriksen; Hakimi, Lautaro, Lukaku, Young. Poi Sanchez sostituisce Brozovic mettendosi 30 metri più avanti per un 3-2-1-4. Tanti errori nei cross e nei passaggi, ma Sanchez dà quella qualità in più, prima con un dribbling centrale, poi con una pennellata per la testa di Lautaro che salta coi tempi perfetti e la piazza sul palo lontano per il meritato secondo vantaggio nerazzurro.

Nicola allora mette nella mischia Belotti guarito dal Covid al posto di Sanabria, dentro anche Darmian per Hakimi, Nicola si gioca l’ultima carta Gojak nei tre minuti di recupero, poi ritorno in campo anche per Vecino, ma l’Inter ce la fa, vittoria 2-1 a Torino e sono 65 punti!

IL TABELLINO
TORINO-INTER 1-2

MARCATORI: 61′ Lukaku (I, rig.), 69′ Sanabria (T), 84′ Lautaro Martinez (I)

TORINO: 39 Sirigu; 5 Izzo, 4 Lyanco, 3 Bremer; 27 Vojvoda (89′ 10 Gojak), 7 Lukic, 38 Mandragora, 8 Baselli (49′ 77 Linetty), 29 Murru (67′ 15 Ansaldi); 24 Verdi (67′ 11 Zaza), 19 Sanabria (89′ 9 Belotti).

In panchina: 18 Ujkani, 32 Milinkovic-Savic, 13 Rodriguez, 26 Bonazzoli, 45 Ferigra, 99 Buongiorno.

Allenatore: Davide Nicola.

INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi (88′ 36 Darmian), 23 Barella, 77 Brozovic (81′ 7 Sanchez), 5 Gagliardini (56′ 24 Eriksen), 14 Perisic (56′ 15 Young); 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez (88′ 8 Vecino)

In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 99 Pinamonti.

Allenatore: Cristian Stellini (Antonio Conte squalificato).

Arbitro: Valeri. Assistenti: Ranghetti – Lo Cicero. Quarto uomo: Di Martino. Var: Fabbri. Assistente Var: Mondin.

Note
Ammoniti: 
Gagliardini (I)
Corner: 1-8

,