Continua la marcia dell’Inter

Inter-Sassuolo 2-1: 9′ Lukaku, 66′ Lautaro, 84′ Traore

esultanza col sassuolo

Partita tatticamente perfetta dell’Inter con risultato quasi perfetto, 2-1 al Sassuolo per andare a più undici dal Milan, Handanovic guanti puliti e gol al momento giusto, l’inutile tiki-taka del sassuolo è neutralizzato, la rete dei neroverdi è gonfiata due volte, si soffre nel finale ma è fatta

In fase offensiva l’Inter si distende quasi in un 3-2-1-4 con i due esterni che affiancano la Lu-La e Barella da trequartista, ma laterale destro, Eriksen e Gaglia linea a due mediana. In fase di non possesso come già visto nella precedente partita Barella affianca le due punte in pressing alto.

Ancora una volta una spizzata di Lautaro, questa volta ad ampio raggio, apre l’azione per il vantaggio, portata avanti da Young che crossa a rientrare e Lukaku la gira sul secondo palo. E’ gol!

Il gioco di De Zerbi è tutto di tocchetti, solo Obiang ha visione di gioco o tenta soluzioni di tiro, i nerazzurri si difendono bene.

Eriksen ormai è veramente il “Pirlo” nerazzurro, comunque le due squadre sono brave a chiudersi in massa e attaccare in massa. Per questo si crea una situazione di impasse, senza profondità.

Dicevamo di Obiang, è l’unico a creare e ad innescare l’occasione di Traorè al 41′, ma Skri chiude tutto. Ma si conclude un primo tempo ultratattico sull’1-0 per i viscontei.

In questa fase della stagione si guarda tantissimo alla fase difensiva, la Lu-La copre i due centrali e i due mediani, Barella e Gagliardini si alzano sui due terzini, Hakimi e Young sulle due ali Boga e Traorè, Eriksen sul falso nueve Djuricic con il raddoppio di Darmian, in questo modo Skriniar e De Vrij possono raddoppiare Raspadori. Fondamentale quindi il lavoro difensivo degli attaccanti e di Darmian.

Al 58′ dentro Sensi per Eriksen. Allora Barella va centrale e Sensi mezz’ala sinistra, Gaglia mezz’ala destra. Si soffre un pochino, non tanto perchè Handa rimane inoperoso, ma si rimane sul filo del rasoio. Ma al 67′ c’è il contropiede perfetto, Lukaku apre per Lautaro che non converge ma chiude subito il diagonale di sinistro lasciando di sale Consigli, è 2-0!

Ma all’85’ Traore trova il gol e ci sa soffrire, perchè siamo nati per soffrire, proviamo il terzo gol in contropiede, ma lukaku è in fuorigioco, alla fine finisce 2-1, altri tre lingotti d’oro, non si molla di un centimetro.

IL TABELLINO
INTER-SASSUOLO 2-1

MARCATORI: 10′ Lukaku (I), 67′ Lautaro Martinez (I), 85′ Traoré (S)

INTER: 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 36 Darmian; 2 Hakimi, 23 Barella, 24 Eriksen (59′ 12 Sensi), 5 Gagliardini (70′ 8 Vecino, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez (77′ 7 Sanchez).

In panchina: 27 Padelli, 97 Radu, 13 Ranocchia, 22 Vidal, 33 D’Ambrosio, 99 Pinamonti.

Allenatore: Antonio Conte.

SASSUOLO: 47 Consigli; 22 Toljan (75′ 27 Haraslin), 21 Chiriches (90′ 26 Karamoko), 2 Marlon, 6 Rogerio (75′ 77 Kyriakopoulos); 14 Obiang, 8 Maxime Lopez; 23 Traoré, 10 Djuricic, 7 Boga (80′ 30 Oddei); 18 Raspadori.

In panchina: 56 Pegolo, 63 Turati, 4 Magnanelli, 13 Peluso, 24 Artioli, 35 Piccinini, 72 Saccani.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Arbitro: Irrati. Assistenti: Vivenzi – Mondin. Quarto Uomo: Abisso. Var: Banti. Assistente Var: Cecconi.

Note
Ammoniti: 
Consigli (S), De Zerbi (S), Barella (I), Traoré (S), Young (I), Lopez (S)
Corner: 1-8
Recupero: 1°T 0′, 2°T 4′.