Prepartita Inter-Atalanta, probabili formazioni e il resto

Convocati, clima, dichiarazioni Spalletti

Appuntamento oggi pomeriggio al vecchio Meazza alle 18, Inter-Atalanta è una sfida decisiva per la champions, attesi più di 60mila spettatori

Vigilia di Inter-Atalanta ancora una volta movimentata da Luciano Spalletti, che ha riacceso altre polemiche. ma non ne parleremo, perchè stiamo dando troppa importanza ad un personaggio egocentrico e perchè è ora di ridare centralità al calcio giocato, come abbiamo sempre fatto, e agli obbiettivi da raggiungere.

Giusto per la cronaca e per dovere d’informazione Spalletti oggi in conferenza stampa ha polemizzato con la società Inter, rea di non essere intervenuta subito a punire l’ex capitano e in questo momento di mantenere un’equidistanza tra lui e Icardi (“puoi voler fare il bosco verticale, ma se non sei Boeri non ce la fai”,
“qualcuno fa equilibrismi”, ). Sfidiamo chiunque a dire che non stiamo riportando correttamente ciò che abbiamo sentito oggi in diretta da Appiano. Andiamo oltre visto che ormai è sempre più chiaro che Icardi non ha nessun problema con lo spogliatoio, dietro il quale l’allenatore si nasconde come dietro alla retorica della maglia, dei colori, l’Inter, il gruppo. Il problema è solo tra Spalletti (e Perisic) e Icardi. Come ha detto Moratti, “risolvete le vostre questioni del cavolo” e conta solo l’Inter.

Questi invece sono i convocati:

Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 46 Berni;

Difensori: 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 21 Cedric Soares, 23 Miranda, 29 Dalbert, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar;

Centrocampisti: 5 Gagliardini, 8 Vecino, 14 Nainggolan, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 44 Perisic, 77 Brozovic;

Attaccanti: 9 Icardi, 16 Politano, 14 Keita Baldé, 87 Candreva

Rischio pioggia domani a san Siro, ma dovrebbe essere scongiurato durante la partita. Prevista pioggia fino alle 15 a Milano, ma schiarite intorno alle 18, quando i team calcheranno il terreno. Temperature intorno ai 12 gradi e umidità ovviamente alta. (fonte 3bmeto.it)

Primo e secondo anello stanno andando in esaurimento, probabile l’apertura del terzo anello rosso poche ore prima della partita.

Le probabili formazioni:

Handanovic; D’ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Barrow; Gomez, Ilicic.