Lettere a Calciointer, Alfonso tra Dazn e Spalletti

Aspettavamo una mail di Alfonso, nostro affezionato lettore, interista da 80 anni, e finalmente è arrivata. Ecco la sua opinione e scriveteci sempre al Francesco@calciointer.net

“Cari, carissimi amici di CalcioInter, è il vostro Alfonso che vi scrive, per dirvi che sono sopravvissuto a questa estate caldissima.. Alla soglia dei 90 anni ancora mi ritrovo a dannarmi per questa pazza Inter, per fortuna che hanno inventato l’aria condizionata.. La mia badante ucraina, milanista, mi chiede sempre chi me lo fa fare, ma almeno ha imparato a fare i bucatini all’amatriciana.

Io credo che ci sia qualcosa di davvero affascinante nell’Inter, ma forse dovremmo smetterla di credere agli incantatori, ai filosofi populisti, ai pifferai, pensando maggiormente ai fatti concreti. Ho visto Inter-Torino, non era su dazn per fortuna, che davvero mi ha fatto disperare, ma chi sono questi, da dove sono spuntati fuori? E anche Sky mi fa pagare 56 euro al mese e non mi dà nemmeno tutte le partite, ma che razza di servizio è questo!?

Ma torniamo al nostro Inter-Torino, mi è sembrato davvero che questa squadra fosse messa male in campo, Skriniar sul centrosinistra quando ha sempre giocato sul centrodestra, un centrocampo a due che imbarcava, Lautaro Martinez lasciato in panchina e poi perchè Spalletti fa sempre il terzo cambio al 90′?

Questo Spalletti mi convince sempre meno, non lo capisco quando parla, ma cosa dice, sembra un pazzo a volte, se la prende con tutti, ma perchè non si assume le sue responsabilità? Cari amici, è tempo che assumiamo una mentalità vincente o non andremo mai da nessuna parte.

Alfonso, interista dal 1936″