Lettere a Calciointer, Alfonso dall’Arena a…

Vecchi tifosi interisti

Nuova mail dal mitico Alfonso, che ci ha scritto già più volte e di cui sentivamo la mancanza. E voi scriveteci alla mail Francesco@calciointer.net

bandiere interiste allo stadio

Cari amici del sito Calciointer.net, sono il vostro affezionato Alfonso che vi scrive. Voglio dirvi che siccome ho intenzione di vivere fino a 120 anni sono tranquillo, prima o poi vedrò la mia Inter tornare a vincere. Ho sentito che la nostra Benamata potrebbe andare a giocare in un nuovo stadio. Io ho visto giocare l’Inter all’Arena e in fondo la cosa non mi spaventa, lasciare San Siro sarebbe un dispiacere, come fu lasciare l’Arena, ma bisogna sempre guardare avanti, chissà che non riuscirò a vedere l’Inter giocare in un nuovo stadio ancora più bello. 

Ho sentito anche tanti tifosi interisti arrabbiati perchè è arrivato Marotta dalla Juve. Certo, molti pensano al precedente di Lippi, ma io ricordo anche quando arrivò Trapattoni dai bianconeri e vincemmo lo scudetto dei record…Marotta è un lombardo come il Trap, mentre noi sembriamo avere problemi con gli allenatori toscani, Lippi, Mazzarri, Spalletti… Chissà perchè

Veniamo al nostro caro Luciano, voi siete giovani, ma io rammento i politici della Democrazia Cristiana che parlavano proprio come lui e ti narcotizzavano, sempre attaccati alla poltrona… Sento tanti tifosi anche arrabbiati con la Wanda, ma io ho ancora in mente Angelillo che perse la testa per la Attilia, e il nicolino Berti chi lo teneva nelle notti milanesi, la ragazza argentina invece è fin troppo brava e seria come procuratrice, ogni sei mesi riesce a batter cassa…

Vi dirò la verità, questo cambiamento climatico non mi dispiace, non fa tanto freddo, solo la mia badante ucraina è preoccupata, teme che Salvini la caccia come Putin ha cacciato gli ucraini dal Donetsk, io gli ho detto, stai tranquilla, che gli italiani fanno i guerrafondai finchè non gli tocchi il portafoglio e stare in Europa non è così male, va bene anche una Europa League.

Un caro saluto,

Alfonso, interista dal 1936