Le pagelle di Lecce-Inter 0-4

Come giocano bene

Audero 6,5 Un po’ di rodaggio nel coordinamento coi compagni, qualche rischio calcolato che comunque innesca il raddoppio, infine dimostra tutta la sua affidabilità di vicesommer con caratteristiche simili al titolare.

Bisseck 7 The big Bisteck gioca una partita condita dai dettagli già da giocatore completo, non è solo fisicità. Grande prospettiva futura per lui. Bistecca e patatine fritte.

De Vrij 6,5 Guida il reparto coccolandosi i nuovi innesti, si prende la gloria del gol nel finale.

Carlos Augusto 6,5 Anche per lui un po’ di rodaggio iniziale, poi ci mette la giusta ruvidezza e il radar a intercettare tutti i palloni in area.

Dumfries 6+ Gioca praticamente da ala pura sconvolgendo un po’ gli equilibri ma dando riferimento costante in avanti.

Frattesi 7 Il meglio lo dà sempre nel secondo tempo quando le squadre si allungano e si creano gli spazi, è il jolly della squadra, scatto in area da centravanti, per essere un centrocampista deve migliorare nel giro palla, dove è un po’ farraginoso. Comunque un gol e un assist, caricando bene col piede d’appoggio e allungando col destro per il passaggio vincente. Più attaccante che centrocampista. D’altra parte è un giocatore ben definito in determinate caratteristiche, non è il tuttocampista che sa fare un po’ tutto ma niente particolarmente bene, ma un giocatore con le sue caratteristiche.

Asslani 7 La partita più convincente da quando veste la casacca più bella, sarà un caso che Inzaghi l’ha messo solo ora? Disciplina il traffico intenso a centrocampo, le dà e le prende, ma ci mette anche qualità.

Mikhitaryan 6 Da un paio di partite non si coordina al meglio coi compagni, ma le idee ci sono.

Dimarco 6 Non è nella fase più brillante della stagione ma si fa sentire.

Sanchez 6,5 Gioca con la voglia di un esordiente. Un assist per lui.

Lautaro 8 Lo scatto da fermo è felino, la difesa col corpo del pallone, la tecnica precisa, lo spirito di sacrificio del capitano.

Barella 6 Si cala nel ruolo di “comprimario” con grande entusiasmo, conferma dello spirito del gruppo.

Klaassen, Arnautovic, Buchanan, Akinsamiro sv

Inzaghi 8 Ha creato un ordine creativo, una compagine dove tutti sono coinvolti, voglia ed entusiasmo, movimenti senza palla perpetui, freschezza atletico-mentale.