Frattesi, l’inserimento è giusto

Inter-Al Nassr 1-1 24′ Ghaareb, 44′ Frattesi

Dopo aver battuto Lugano 3-0 e Pergolettese 10-0, l’Inter è volata in Giappone per i primi veri test della stagione. Esordio ad Osaka contro l’Al Nassr di Ronaldo, Brozovic e Alex Telles. Buone e tante situazioni su calci da fermo, ma segnano i sauditi, non funziona il fuorigioco e Ghaareb batte Stankovic, bravo in una precedente situazione. Il pareggio è di Frattesi con classico inserimento in area su cross di Dumfries.

Inzaghi mischia le carte e schiera un mix di titolari e riserve, per inserirle meglio nello scacchiere, poi nella ripresa spazio a Thuram, Dimarco, Cuadrado, Asslani. L’Al Nasr cambia tutta la squadra e schiera le riserve. Già a suo agio Cuadrado, pescato dai lanci di Bastoni e Dimarco. Occasioni per Asslani e Lautaro. Ottimi spunti per Thuram, che non ci pensa due volte a fare le cose. Bello rivedere anche Sensi, di ritorno dal prestito al Monza. La presenza di Darmian, Dimarco e Cuadrado dà una maggiore dinamicità e un numero maggiore di lunghi cambi di versante rispetto a Bisseck, Gosens e Dumfries. Anche Thuram appare più reattivo di Correa. Poca precisione al tiro però da parte di Lautaro, Asslani e Sensi.

In campo poi anche all’altro figlio di Stankovic, Fabbian, Esposito e Di Gennaro. Inutili gli assalti finali, finisce 1-1, prossimo step il primo agosto contro il Psg, sempre in Giappone, sempre a mezzogiorno ora italiana.