Vox populi interista: “Conte, la difesa a tre non funziona”

Il modulo di Conte

piccoli tifosi

Stavolta non si soffre negli ultimi 20 minuti, ma è nel primo tempo che si fatica e alcuni giocatori appaiono vuoti o poco concentrati. Finita la partita i tifosi nerazzurri si dimostrano i migliori nel lucidamente analizzare la situazione della beneamata. Per la prima volta sono espresse critiche-consigli all’allenatore Conte. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it e Eurosport.it.

I tifosi, inoltre, non approvano il passo falso proprio dopo che la Juve ha pareggiato a Lecce

“Conte non sa leggere le partite o trovare soluzioni al di fuori del suo stantio 352. Godin – De Vrij che cambio è quando devi segnare? Ma un bel 433 e Lukaku in panca mai?

L’unico reparto dove giocano sempre gli stessi è il centrocampo perchè ne abbiamo 2 su 5 rotti e quando li aveva tutti giocavano cmq sempre gli stessi 3. Che Conte si dia una sveglia e accetti che i 3 centrali non sono per legge.

Tutte le volte che affrontiamo squadre con esterni tecnici e veloci facciamo una fatica incredibile. I nostri esterni sono sempre 1 contro 2 e le ali avversarie hanno gioco facile ad attaccare tra il laterale ed il centrale.

Prova inconsistente! E quando si soffre in difesa il gioco speculativo di Conte fa acqua da tutte le parti…

Inoltre prendere 3 gol dal Sassuolo e due dal Parma e’ cosa molto preoccupante e sicuramente riconducibile all’assenza di Sensi.

Quello che mi ha infastidito è che non ho visto in campo quella cattiveria e quell’attenzione che, ripeto, alla luce del risultato di Lecce avrei voluto vedere. Un pareggio contro una buona squadra come il Parma di questo momento posso capirlo, meno se arriva in questo modo. la Juventus non sbaglierà molto, quando accade bisogna approfittarne per mettere un minimo di pressione e per accrescere di sicurezza ed autostima. Due gol subiti come quelli di oggi non sono molto accettabili.

Nello sport ci sono occasioni in cui secondo me bisogna vincere e basta. Questo fa la differenza. L’imperativo riguardo la vittoria di oggi è dato dal risultato dell Juventus di poche ore prima. Se commette un passo falso è “d’obbligo” approfittarne, soprattutto quando la difficoltà della partita lo permette. Sopratutto  ho visto errori e una mancata cattiveria che mi fanno essere arrabbiato. Tutto qui.

Ma regalargli due gol è un pochino troppo. Pazienza, un’occasione persa. Spero serva ai ragazzi da lezione per il futuro. E non me la sento di dare colpe a brozovic, anche a lui dovrebbe essere permesso di rifiatare. Speriamo in un paio di innesti in gennaio.

 Abbiamo peccato di presunzione nel primo tempo e non possiamo permettercelo. 2 punti persi per colpa anche della panchina corta e per merito di un avversario ben messo in campo

Mi aspettavo che oggi sarebbe stata dura, dopo soli tre giorni dalla partita della vita col Borussia. Lo dico da tempo, il nostro grande problema é che non abbiamo ricambi.

Brozovic inguardabile, praticamente giochiamo in dieci,
anche oggi 2 assist al bacio……per gli altri. E poi, se va avanti così, tempo 2 mesi l’ Inter scoppia, senza cambi, sempre gli stessi giocatori a correre come pazzi, con la champions sarà dura.

Senza Maurito siamo delle scamorze…a gennaio chiediamo perdono e riprendiamolo. Adesso manca solo che mercoledi ci faccia un gol pure Balotelli…”