Vox Populi

Vox populi dopo la vittoria di Bologna

tifosi firenzeDifficile giocare senza attacco, oggi Eder e soprattutto Palacio deludenti con quest’ultimo che manca clamorosamente un facile gol dopo 10 minuti che avrebbe cambiato la partita. Difficile anche capire perché oggi Pioli ha aspettato tanto tempo per cambiare, Inter poco convincente, ma anche stavolta tutto è bene quel che finisce bene col primo gol di Gabriel Barbosa e grande salvataggio di Handanovic. Arriviamo così nella migliore posizione per affrontare l’importante gara contro la Roma (ma senza Miranda). Tifosi realisti, perplessi per la gara ma si guarda avanti aspettando partite migliori e decisive. Ricorrenti i dubbi su Palacio pur rispettando per quello che ha dato negli anni scorsi. Ecco la sintesi dei commenti da Eurosport.it + Gazzetta.it + Goal.com.

 

“Unica cosa positiva la vittoria e il gol di Gabi..prestazione anonima e sottotono..il Bologna ha giocato per il pari, ma a noi manca ancora qualcosa per vincerle senza patemi d animo, con avversari tecnicamente inferiori…la corsa alla Champion ci vede ancora in lizza..ma ora si tratta di vincere obbligatoriamente gli scontri diretti..per il resto. Forza Inter, sempre, comunque a prescindere.

abbiamo giocato malissimo ma x fortuna abbiamo vinto, pero’ che sofferenza nel finale. forza inter sempre e comunque. Giusto così!! Il Bologna ha giocato palesemente per il pari, svegliandosi solo dopo essere andato in svantaggio.

Bravo Gabriel, ma mai più in campo Palacio, piuttosto facciamo giocare Pinamonti .Mi chiedo cosa stava aspettando Pioli per effettuare i cambi?

Squadra molle. Pensavo finisse 0 – 0. D’ ambrosio è quello che è, FORSE ANCHE DI PIU’, ma si impegna. Palacio è più da ultimi 10 minuti…, da salutare ( ringraziandolo ) a fine stagione. Perisic va a fasi alterne. Ansaldi boh…, ma ci stà… Bologna poca cosa, ma in mischia poteva metterla al 94′.

La nostra difesa è migliorata moltissimo ma se uno da una spallata a Medel in campo aperto…, sono dolori…. Con la Roma mancherà Miranda, ma ci saranno almeno 65.000-70.000 al MEAZZA!! FORZA INTER.

Oggi di positivo ho visto solo i 3 punti, squadra un po’ ‘molle” e senza molte idee. speriamo che contro la roma si giochi in un altro modo altrimenti la vedo non bene.

Palacio grazie di tutto, ma adesso basta. Buoni i 3 punti, ma partita poco apprezzabile. Ritmi bassissimi, geometrie approssimative, errori sotto porta madornali (Palacio ed Eder). E continua a vedersi la fortissima mancanza di un regista in mezzo al campo.

Gabigol in 10 minuti ha fatto meglio di Palacio in 70 minuti.. speriamo abbia convinto Pioli.

Non capisco perchè Pioli continua a schierare Palacio dal primo minuto… è stato un grande… ma non può fare il centravanti… si allarga sempre, va a cercare palla sulla fascia e a centrocampo… per forza le azioni pericolose si sono contate con contagocce oggi.

Posso capire che capitino dei cali di concentrazione, soprattutto con squadre come il bologna, che stanno passando un periodo infelice, ma queste sono partite da portare a casa con ampio margine! contento per gabigol, non tanto per il gol, ma per averlo fatto giocare in un momento critico.

Non una partita brillante dell’inter, ma direi che la vittoria è più che meritata. Purtroppo persiste il problema dei gol sbagliati. Bisogna sempre fare duemila tiri a partita per metterla dentro, non a caso l’inter è tra le squadre che crea di più in europa (dopo real e liverpool).”