Vox Populi

Vox populi dopo Atalanta-Inter

atalanta-inter-rig-pinillaQuesta settimana abbiamo visto due partite dell’Inter simili con due primi tempi da dimenticare e secondi tempi in cui si vede reazione, gol, quasi si vince, ma a Bergamo si perde per un intervento scriteriato di un difensore (Santon). Ora siamo quattordicesimi, a sei punti dalla zona Champions, persino 5 punti dalla retrocessione e pressoché tutti i commenti dei tifosi raccolti sembrano unanimi nel dichiarare che De Boer non era l’allenatore da ingaggiare a due settimane da inizio campionato, ma la Società e i suoi dirigenti (molto criticati, in particolare Thohir) sono ritenuti i veri responsabili di questa situazione. Qualche riferimento anche ai giocatori accusati di scarso impegno. Qui i vari commenti dei tifosi raccolti da Gazzetta.it + Corrieredellosport.it + Goal.com + Repubblica.it.

 

“THOHIR I TIFOSI DELL’INTER TI RINGRAZIANO PER LA SCELTA DISASTROSA DI DE BOER. LA COSA MIGLIORE E’ CHE ORA ENTRAMBI VE NE ANDATE….MORATTI PRENDITI I 30% DI THOIR E INSEGNA AI CINESI COME SI DIRIGE UNA SQUADRA COME L’INTER.

 

Ci vuole poco per capire che De Boer porterà l’Inter allo sfascio: l’esonero sarà naturale. La cosa assurda è stata che l’olandese è stato scelto da Thohir, uno che tra poco se ne andrà e in questi tre anni ha fatto capire che intende il calcio come un giocattolo.

 

l’ ultimo regalo di Thohir che in tre anni oltre a non spendere e fare solo i suoi interessi ha fatto anche dei danni tecnici.

 

Ma chi comanda all’inter? Io prima di parlare di Boer mi chiederei questo, perché per me è questo il problema, non frank de boer .

Pure i sassi avevano capito che a due settimane dall’inizio della stagione era insensato dare la squadra ad un tecnico che prima di tutto doveva conoscere la propria rosa e poi il modo di giocare in Italia e la lingua. Aveva e ha bisogno di tempo, l’unica cosa che l’Inter non poteva permettersi.
 ———————————————-
Si perde l’ennesima partita a cospetto di un avversario che ha messo sul piatto qualcosa che i giocatori interisti non dimostrano mai: tanta corsa ed intensità. Inutile girarci attorno: la squadra non c’è, i giocatori sono svagati e forniscono prestazioni per cui mancano ormai gli aggettivi negativi.
 ————————————————–
Siamo li dove chiunque sano di mente si aspettava di essere: metà classifica, squadra spaesata, tecnico incapace di gestire una situazione che storicamente a Milano si appesantisce nel giro di poche settimane….e con i primi mugugni di chi fino a qualche giorno fa inneggiava al bel gioco (?) del tecnico olandese….La cosa che piu’ da fastidio è che lo si sapeva fin dall’inizio che sarebbe stato cosi.
 ———————————————-
Anche con una difesa sulla carta molto più debole del centro-attacco, è impensabile trovarsi nella metà di destra della classifica quando si viene da un 4 posto e si sono spesi 100 milioni in estate. Questa squadra non ha un gioco, ma prima ancora non ha un’identità.

————————————————-

I geni di oggi, esaltati dalla potenza economica di Suning, si sono dati alla pazza gioia con scelte e decisioni scellerate che hanno portato all’ennesimo stupido cambio in panchina con conseguente azzeramento di quello che fin li si era fatto….FDB verrà esonerato, perchè è la naturale e logica soluzione, perchè FDB non è mai stato una prima scelta ma una scommessa ancor piu’ un pallino di Thohir: e non c’era cosa piu’ sciocca ed inutile da fare quest’estate.

————————————————–

A me dispiace criticare De Boer, perché penso che diventerà sicuramente un buon allenatore, ma al momento si sta dimostrando uno sprovveduto.

———————————————–
Era un azzardo prendere un allenatore straniero con le sue idee di calcio, bastava prendere uno che capisca come si gioca in Italia mettere la gente giusta al posto giusto il gioco del calcio in Italia è cosi.
————————————————
Proprietari non competenti che delegano la guida della società a gente senza cognizione di causa, questa gente a sua volta pensa bene di ingaggiare un allenatore che non ha mai nè giocato nè allenato in italia.
 ——————————————————-
La rosa dell’Inter è ingestibile, e chi la fa dovrebbe andare a casa subito, sperperano soldi in giocatori atipici (jovetic, eder..) o lenti, non adatti al calcio italiano, quando hanno 5 terzini scarsi.
 ———————————————-
Ma non si poteva prendere un allenatore italiano, magari con esperienza nel campionato? Nulla contro De Boer, figuriamoci, però sarebbe stata più facile la comunicazione tra società e staff tecnico, che non è cosa da poco. Vedo sempre scelte non felici da parte della dirigenza dell’Inter.”