Verso il Chievo, sbloccati con il gol, ora la vittoria, la possibile formazione

Sbloccatasi a metà, con il gol, ma non con la vittoria, la beneamata cerca la vittoria domani sera a Verona con il Chievo.

 

Non segnavamo dal 1 febbraio, Inter-Palermo 4-4, poker di Milito sotto la neve, è incredibile, più ancora delle 5 sconfitte, ma con Roma, Novara, Bologna, Marsiglia e Napoli non è arrivato nemmeno un gol, qualche occasione malamente sciupata, qualche rigore negato, e gli avversari che un golletto lo fanno sempre (Novara, Marsiglia, Napoli) o persino dilagano (Roma, Bologna).

forllan
Forlan, in gol col Catania

Con il Catania nulla sembrava cambiare fino al guizzo di Forlan, poi l’Inter ha dimostrato di avere ancora risorse da sprigionare, rimaste sommerse dalla crisi di febbraio.

Con il Chievo dovrebbe rientrare Maicon, ma non Alvarez, nemmeno questa volta convocato, il suo problema al ginocchio si prolunga più del previsto.  Pazzini, disastroso nelle ultime partite, potrebbe far posto a Forlan che scalerebbe in attacco in coppia con Milito, mentre Nagatomo potrebbe tornare esterno sinistro alto dopo le difficoltà in difesa delle ultime partite. Per il posto di terzino sinistro potrebbe tornare Chivu, mentre la coppia centrale in mediana potrebbe essere Poli-Palombo o Poli-Stankovic, con Cambiasso da preservare per la gara con il Marsiglia (seduta specifica individuale per lui ieri in allenamento). A destra Zanetti ad appoggiare le folate di Maicon, sperando tornino tali.

A gara in corso potrebbe entrare Sneijder, passando al 4-2-3-1 dei minuti finali di Inter-Catania

 

I possibili 11: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu ; Zanetti, Palombo (Stankovic), Poli, Nagatomo; Forlan,Milito.

 

Il Chievo Verona ha fatto 13 punti nel girone di ritorno, pareggiando l’ultima gara in casa della Juventus e portandosi a soli 3 punti da noi, a quota 34 punti. Ha ritrovato Sammarco in mezzo al campo dopo l’infortunio, mentre il giocatore di maggior talento è sicuramente Moscardelli, anche se spesso entra a partita in corso, ma da sempre il collettivo è la forza del Chievo Verona, tra le cui fila ritroveremo il difensore centrale scuola Inter Andreolli.

Lascia un commento