News

Taider al posto di Cambiasso?

Mazzarri su Olsen 

“E’ oggetto di valutazione. ha fatto bene, mi piace, è normale che non ha esperienza. Ci sono già alcuni giocatori nel suo ruolo. Alcuni sono arrivati (Taider ndr), altri sono stati recuperati (Mudingayi ndr). Bisogna valutare tante cose per vedere se dovrà restare. Se ne parlerà con gli addetti ai lavori.”

Mazzarri su Taider

Ho parlato col ragazzo e può fare tutti e tre i ruoli nel centrocampo. Mi fa piacere perché nel calcio moderno più uno è eclettico e meglio è. Può fare l’interno sinistro, l’interno destro o anche il metodista nel centrocampo a tre. Avevo già le mie convinzioni e me le ha confermate. Può giocare in diversi ruoli e per diversi moduli. Può ricoprire più ruoli degli schemi che ho utilizzato in passato.”

Taider titolare in mezzo al campo al posto di Cambiasso? Olsen in prestito? Mazzarri apre a questi scenari, se non già per la partita di domani, per il futuro. Parlando di Olsen il tecnico interista non lascia molte speranze al danese per una permanenza in nerazzurro. Proprio l’arrivo di Taider, che dunque può giocare come centromediano davanti alla difesa, e il recupero di Mudingayi lo fa scendere nella gerarchia delle scelte. Si aprono invece le strade per Taider, Mazzarri ha sondato la sua disponibilità a giocare in tutti i ruoli del centrocampo e viste le difficoltà di Cambiasso in questo precampionato il francoalgerino potrebbe andare in ballottaggio con l’argentino. A questo punto domani potremmo vedere un centrocampo Guarin-Taider-Kovacic (in probabile staffetta con Alvarez).

 

Tags: , , ,