Superlega sì superlega no

L’editoriale di Timetraveler

Appuntamento bisettimanale con l’opinione del nostro Timetraveler, c’è ancora qualcosa da dire sulla superlega, è interessante vedere cosa

Un saluto a tutti! Altro tassello importante verso la conquista dello scudetto, paradossalmente gli ultimi 2 pareggi ci hanno avvicinato ancora di più al traguardo! Con lo Spezia molta sfortuna e troppa imprecisione sotto porta ma ci sta a questo punto della stagione.. ormai il countdown è iniziato, dobbiamo solo capire quando lo vinceremo!

Voglio parlare dell’argomento superlega.. condivido il vostro ultimo articolo. L’idea di base era giusta, un vero campionato europeo con più partite competitive e grande spettacolo. le grandi d’Europa di sarebbero sfidate in un mini campionato x poi passare alla fase dei playoff.. si è capito solo questo! La proposta è arrivata in maniera troppo frettolosa, senza dare spiegazioni specifiche sui tanti dubbi che c’erano sul format e senza “preparare il terreno”.. ci voleva prima una riforma dei campionati nazionali e poi non dovevano uscire del tutto dal sistema in questa maniera! Non si può nottetempo venire fuori con questa proposta “ad minchiam” (cit. professor Scoglio) e sperare che il progetto vada in porto! Imbarazzante Perez che affannosamente cercava di spiegare al Chiringuito le dinamiche di questa superlega.. si è capito solo che lo facevano x i soldi che sarebbero entrati subito nelle casse! E poi francamente la storia dei “padri fondatori” intoccabili era una boiata pazzesca, x non parlare degli inviti a 5 squadre non si sa bene su quali basi.. un disastro comunicativo senza precedenti! Una banda di dilettanti allo sbaraglio che sperava di cavarsela con una sculacciata e un rimbrotto dalla uefa x poi fare i loro comodi.. invece è venuto giù il finimondo! Agnelli e Perez in particolare, più tutti gli altri club si sono esposti ad una figuraccia planetaria! E questo mi preoccupa molto.. significa che sono disperati!

La situazione è gravissima, per parlare chiaro, penso che sono un pò tutti (in particolar modo i top club italiani e spagnoli) siano nella merda fino al collo.. scusate il termine.. Adesso godiamoci questo scudetto e i nostri grandi giocatori e non pensiamo troppo a quello che accadrà la prossima estate.. meglio stare coi piedi ben piantati x terra ed essere consapevoli che la situazione anche x la nostra amata Inter è molto grave a livello economico.. purtroppo le dichiarazioni di Conte e Marotta nel post Spezia lo lasciano intuire chiaramente..Poi se devo essere sincero x chiudere il discorso superlega, questo fatto che il presidente Zhang si sia accodato come un pecorone e si sia fidato di Agnelli non mi fa particolarmente piacere (quelli che mettono in mezzo Marotta non hanno capito niente.. purtroppo il nostro ad ha avuto ben altri problemi in questi mesi e i dirigenti c’entrano poco in tutta questa vicenda.. si è svolto tutto ai piani alti.. c’entrano solo i proprietari e i presidenti) su Zhang potrei essere più duro ma preferisco sorvolare.. tanto abbiamo capito che questa proprietà cinese è veramente una cosa vergognosa.. sono completamente assenti! Ancora più merito quindi a Conte e alla dirigenza x il sogno che ci stanno regalando!

Forza Inter sempre!

Enrico timetraveler