Stagione 2018/19, come guardare l’Inter

Dove guardare l’Inter in Tv e su Internet, Cosa si deve fare per vedere l’Inter

Il campionato è alle porte e allora in molti si stanno chiedendo come vedere le partite, dopo che il duopolio Mediaset-Sky degli anni scorsi è stato scompaginato dall’arrivo di Dazn. E’ un bel pandemonio, ora a quanto pare per vedere la nostra Inter e in generale le partite servono di fatto due abbonamenti, inoltre è assurdo che tecnicamente non tutte le partite vengano trasmesse direttamente in televisione. Di fatto stiamo parlando di costi equivalenti ad un abbonamento allo stadio in un posto nemmeno tanto popolare. Il mio consiglio per chi può è di andare a San Siro il più possibile, da anni non si registrano incidenti e oggi lo stadio è meglio servito coi mezzi. Ma è ovvio che non tutti possono recarsi allo stadio, ci ha scritto allora il nostro amico interista Giuseppe proprio per avere maggiori delucidazioni sul calcio in Tv

Tifosi primo arancio inter
Tifosi a San Siro per Inter-Lazio del dicembre 2017 (foto calciointer)

“Caro Sig.Francesco, Se può, mi aiuti a capire come posso fare per vedere in TV le partire della nostra benamata INTER.

Io sono abbonato a Mediaset Premium, ma sembra che adesso chi facciano vedere solo 3 partite a settimana.
Inoltre, è possibile vedere le partite su Tablet?
Scusa Francesco, ma non so più cosa fare perché qualcuno mi ascolti.
Ho chiamato Mediaset e DAZN Calcio ma non ho avuto nessuna risposta.
Se ha la possibilità di aiutarmi le sono molto grato.
La ringrazio e le invio i miei più cari saluti.
Giuseppe Fava”

Buonasera Giuseppe,

In queste settimane ho provato a informarmi, ma nessun articolo era chiaro in tal senso. Nei prossimi giorni farò ulteriori approfondimenti ed eventualmente scriverò un articolo sul sito, intanto quello che sappiamo è che:

Mediaset Premium non trasmetterà più le partite in Tv, ma:

Chi è abbonato a Mediaset Premium ha pieno accesso al sito internet Dazn.com. Giuseppe, dovrebbe aver ricevuto una mail nelle settimane scorse da Mediaset in cui le davano un link per accedere a Dazn con un account e relativa password da creare.

Dazn.com trasmetterà sul suo sito 3 partite di serie A per giornata, tutta la serie B, la Liga, il campionato francese e altri sport.

L’abbonamento a Mediaset dovrebbe scendere automaticamente da 30 euro a 20 euro al mese.

Tutte le altre partite di serie A verranno trasmesse da Sky, oltre alla champions, l’europa league e la premier oppure su internet dal sito a pagamento Nowtv.it.

Eventualmente tutte le partite su internet si possono vedere in tv anche collegando un cavo dal pc alla tv.

Penso che per quanto riguarda Dazn si possa vedere in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Purtroppo la situazione è questa, siamo costretti a fare due abbonamenti per vedere l’Inter, un caro saluto e ci risentiamo per aggiornamenti.

Francesco