Spalletti: “Lenti nel giro palla e poco attenti sulle ripartenze, ma la palla non voleva entrare”

Le dichiarazioni di Spalletti nel postpartita di Torino-Inter 1-0

Luciano Spalletti parla al termine di una partita persa contro il Torino in cui si è molto arrabbiato in panchina e ha stretto la mano a Mazzarri a denti stretti, ecco cosa ha detto in conferenza stampa:

Sirigu è stato molto bravo, loro hanno fatto una gara attenta dal punto di vista difensivo e non ci hanno mai concesso la profondità. C’era da tenerli lì per non permettergli di uscire, non ci siamo incastrati molto bene quando poi abbiamo perso palla e le riconquiste ci sono costate metri ed energie che hanno fatto perdere poi un po’ di qualità. Ci son girati contro dei dettagli che era più facile andassero in senso opposto, come il tocco di Perisic dietro a D’Ambrosio e la nascita del gol del vantaggio anzichè buttare la palla in calcio d’angolo“.

Queste le sue parole ai microfoni di Sky:

“Ci sono dei momenti in cui non va neanche vorresti neanche se la palla la pigi. Abbiamo avuto però meno pulizia nella circolazione della palla e dovevamo gestire meglio, invece abbiamo subito qualche ripartenza di troppo che ci ha costretto a sprecare energie“.

Invece il suo intervento a Mediaset è stato questo:

“In alcuni momenti oggi la palla è girata meno velocemente e con meno qualità rispetto ad altre occasioni, ma non so se sia giusto parlare di stanchezza. La partita è stata fatta anche bene, ma dovevamo soltanto stare attenti alle loro ripartenze e in alcuni casi non lo siamo stati. Mi è sembrato che oggi non doveva proprio andare, non dovesse entrare in nessun modo”. 

,