Sorpresa, ora Kovacic è sotto esame

I siti mazzarrini ci deliziano con una perla delle loro. Indovinate chi è il giocatore dell’Inter che nelle ultime sei giornate “più di tutti è chiamato a convincere”. Non solo, leggiamo che questo giocatore “sarà dunque chiamato a dare risposte più che convincenti al tecnico e alla società a partire dalla gara di domenica prossima contro la Sampdoria durante la quale è possibile che ritrovi la maglia da titolare. Il futuro nerazzurro è solo e soltanto nei suoi piedi”. Ma è Kovacic ovviamente, che in sei giornate deve dimostrare tutto il suo valore. E Mazzarri? No, lui no, con lui ci vuole pazienza, bisogna dargli due-tre anni di tempo prima di chiedergli risultati e una parvenza di gioco. Kovacic invece, “è entrato in un tunnel fatto di brutte prestazioni e tanta panchina”. Non una parola sulla prestazione di sabato sera, dove in una sola mezz’ora ha creato più verticalizzazioni lui di tutti i centrocampisti dell’Inter nelle ultime dieci giornate e dove ha messo la sua impronta determinante nell’azione di un gol e del rigore, poi maldestramente tirato da Milito. Chiamamola, se volete, P.I.

9 commenti su “Sorpresa, ora Kovacic è sotto esame

  1. Vedere Chelsea-Psg ieri sera e come Mourinho è riuscito a portare a casa la qualificazione mi ha fatto venire in mente i bei tempi… Spero che Thohir in tribuna abbia visto cosa vuol dire essere un allenatore vero che cura ogni minimo dettaglio e sfrutta ogni minima possibilità anche le mischie in area di rigore pur di strappare il risultato. Per non parlare del suol leggendario “culo” ai microfoni di sky, anche se non credo sia stato solo quello ma le sue grandi capacità di lettura della partita (decisivo l’inserimento di Demba ba per sfruttare le mischie in area).
    Per quanto riguarda quei siti ormai stanno diventando una barzelletta… il bello è che non si rendono conto che fanno solo il male dell’inter! Kovacic (gioca bene o gioca male) è il miglior giocatore che ha in rosa l’inter (l’unico potenziale fuoriclasse) e avrebbe dovuto giocare sempre in questa stagione (ricordiamoci che il piangina ad inizio stagione gli preferiva Taider). Il primo da cui bisogna ripartire è lui, al contrario il primo da cacciare finita la stagione è proprio quel pseudo-allenatore che abbiamo in panchina!!
    Attenzione alla candidatura di Leonardo come allenatore-manager per la prossima stagione…

  2. Secondo me è l’Inter sotto esame, da parte di Kovacic… Temo che riceverà una grande offerta e dirà “voglio andare pounto e basta” Temo, e non lo spero..

  3. Io alla storiella di Mazzarri confermato, così come quelle che riguardano i nomi del mercato, non credo e aspetto la fine del campionato per vedere gli effettivi movimenti che costituirà la società. Seguo con interesse i movimenti reali del nostro presidente all’interno della società con gli arrivi di nuove figure decisionali e relative cariche. E’ da queste cose che si vede come cambierà la struttura politica, finanziaria e sportiva di una società.
    L’ultimo nome è quello del direttore operativo del Manchester United Michael Bolingbroke in procinto di venire a Milano con compiti più ampi che riguardano un ruolo di capo delle risorse umane e il possibile restyling di San Siro, senza dimenticare il progetto di un nuovo stadio.
    L’entrata in Europa influirà in maniera determinante sui movimenti di mercato. Aspetto Giugno.

  4. Quello che in cui Mazzarri si è dimostrato bravo, è nell’essersi riuscito a creare uno stuolo di seguaci
    tra i tifosi, facendo passare in secondo piano il fallimento con la squadra oltre al declassamento valoriale, sia economico che tecnico, dei calciatori. C’è sempre un calciatore di turno a cui dare la colpa. No Basta, non se ne puo’ più. Alla società una preghiera, in particolare al Presidente Thoir: Prima cacciate questo mediocre di successo e prima l’Inter si salverà dal disastro!
    Alcune considerazioni: Garcia arriva a alla Roma e con due o tre mosse di mercato aggiusta una squadra che è un vero spettacolo vederla giocare; ieri sera, Mou con una squadra dal valore tecnico inferiore al PSG, il Chelsea, riesce a fare un capolavoro di partita; Simeone, con una squadra altrettanto inferiore rispetto al Barcellona, l’Atletico, riesce ad eliminare i “marziani” dalla champion oltre che a contendere lo scudetto al Real e Barça insieme. Essere all’Inter vuol dire essere speciali e bisogna esserlo per starci. E Mazzarri, un buon allenatore, certo, ma non da Inter: proprio perchè non è speciale!

  5. A proposito di Leonardo, all’Inter è stato l’allenatore che fece più punti di tutti in campionato.. con la sua media non ha vinto lo scudetto solo perche ha preso la squadra a metà stagione, praticamente c’era una “penalizzazione” seppur virtuale, ma la sua media punti era la piu alta del campionato… poi pensate, ha vinto anche la coppa Italia, ed è arrivato ai quarti di champions, questo significa che Leonardo zitto zitto ha già eguagliato i massimi risultati ottenuti da mazzarri in carriera e ancora non ha capito se vuole allenare o meno…. 🙂 cmq io chiederei solo una cosa, che per la scelta del prossimo allenatore il colloquio duri 1 mese. cioè in società devono considerare quel passo come fosse la scelta più importante della loro vita.. come se dando al porssimo allenatore la squadra stessero per dare in sposa la loro figlia nella Sicilia di 60 fa.. a quel punto chiunque mi andrebbe bene, perchè non avranno scelto il ptimo disponibile come hanno fatto recentemente. piuttosto che far cosi è meglio l’autogestione, dando la panchina a baresi, o bernazzani, o Cordoba, Toldo..

  6. cmq non è che ho una particolare passione per leonardo.. solo che dopo mourinho è quello che ha fatto meglio.. con una squadra che tutti definivano spremuta.. è piaciuto a tutti, casi alla icardi o kovacic con mazzarri, o eto’o e sneinder con gasperini, non si sono verificati,. ed è già tanto che allenatore non si crei nemici in squadra.. anche perche Leonardo schierava i migliori nel modo migliora, ricalcava il lavoro che fece mournho… poi ricordo in quella settimana decisiva col derby di ritorno e la sfida con lo shalke mancavano giocatori importanti, come Lucio e Samuel contemporanemante… questo non lo difende completamente, però tutto sommato fece bene e ha qualche alibi per non aver fatto ancora meglio… se bisogna scommettere ancora, e i nomi sono alla mihajlovic, allora Leonardo tutta la vita..

  7. Nestore ma sei sicuro che tra i tifosi i pro-mazzarri siano la maggioranza? Io in giro leggo solo commenti negativi, infatti quando parlo di “siti mazzarrini” non intendo siti di tifosi ma le varie testate giornalistiche..

Lascia un commento