Si chiude per Montoya e Imbula, mentre in uscita..


imbulaGiornata calda oggi per i colori nella notte, si potrebbe chiudere per Montoya e Imbula, come riporta oggi la gazzetta e come ci è stato confermato da fonti interne alla società. Intanto si muove il mercato in uscita. Il Watford è interessato a Kuzmanovic e Santon, la Sampdoria ad Andreolli, i messicani del Pachuca a Ruben Botta e si inizia a vociferare anche la possibilità di una clamorosa cessione di Shaqiri allo Stoke per 12 milioni. Tra i giovani in prestito invece il Cesena sembra intenzionato a riscattare Garritano. Rimanete aggiornati.

10 thoughts on “Si chiude per Montoya e Imbula, mentre in uscita..

  1. Con Imbula l’inter sta facendo un mercato da 8 in pagella. Se dovessero arrivare anche un terzino, un esterno offensivo e una punta si potrebbe salire anche al 10 e lode! Mancini l’ho criticato, ma il salto di qualità nelle trattative di mercato è sotto gli occhi di tutti! Un bravo anche ad Ausilio perché si sta muovendo bene sia in entrata (le squadre si costruiscono così così, prima difensori e centrocampisti e alla fine le punte) che in uscita (se le pippe che abbiamo in rosa pensano di stare a Milano a fare la bella vita e prendere i soldi senza far niente si sbagliano di grosso!)
    Dopo anni di mercati di basso livello, finalmente un mercato da inter! Non vedo l’ora di vedere le prime amichevoli per vedere già i nuovi acquisti all’opera!

    1. premesso Time che anche a me sembra un bel giocatore dai video visti in rete e sicuramente lo preferisco a Felipe Melo e Thiago Motta, ma leggendo spesso i tuoi commenti e sapendo che sei molto attento all’ analisi tecnico tattica, Imbula non mi sembra il regista che si stava cercando, quello a cui dare la palla in caso di difficoltà. Premesso che lo era solo Motta e nn certo F. Melo il cui acquisto era anche per questo ancora + inspiegabile..! Quindi la mia preoccupazione rimane.. Non è che in quel ruolo continuerà ad esserci Medel ??!! O come pensi li possa utilizzare Mancini (Imbula e Kondogbia) essendo entrambi scusa il giro di parole.. mancini ?

  2. La possibile cessione di Santon è una cosa ridicola, essendo di fatto l’unico terzino in rosa capace di spingere e crossare. A quel punto bisognerà comprare due terzini nuovi anziché uno! Inoltre questa cessione dimostrerebbe che ci hanno raccontato solo balle, ossia che in realtà non giocava perché avevano già deciso di venderlo, altro che fuori forma…

  3. Imbula ha giocato in un centrocampo a 3 davanti alla difesa. Non è un regista classico ma è nettamente più tecnico di Medel, oltre ad avere maggiore fisicità e centimetri. Kondogbia invece nel Monaco giocava centrocampista centrale in un classico centrocampo a 4 in linea. Anche se sono due mancini ritengo che possano giocare insieme nei due di centrocampo in un ipotetico 4-2-3-1, anche se secondo me l’ideale sarebbe un cetrocampo a 3 con Imbula davanti alla difesa e Kondogbia (che è bravo nella fase difensiva ma ha la gamba per proporsi anche in avanti e può migliorare sotto questo aspetto) e Kovacic (sperando che non lo cedano, sarebbe un vero peccato!) come due interni di centrocampo.
    Imbula è andato spesso in difficoltà quest’anno nella seconda parte di stagione nel Marsiglia ma tieni presente che Bielsa è un allenatore più offensivo di Zeman… a centrocampo molte volte c’era solo lui!
    Certo, non è Pirlo ma non è che tutte le squadre devono giocare col regista, si può fare un ottimo calcio anche senza!.
    Medel non penso che troverà molto spazio… anche perché c’è anche Brozovic. Potrebbe essere riciclato come difensore centrale (come sta giocando nel Cile) anche se conoscendo Mancini questa ipotesi è da scartare.
    Ipotetica inter 2015/16 (4-3-1-2/4-3-2-1): Handanovic, Montoya, Miranda, Vidic(Ranocchia), D’Ambrosio, Imbula, Kondogbia, Kovacic(Brozovic), Hernanes, Salah(Palacio), Icardi.
    Nel caso Mancini voglia giocare col 4-2-3-1 bisognerebbe ancora prendere 2 esterni di valore (Salah può giocare da esterno ma a mio parere è più una seconda punta) e non dimentichiamo che abbiamo ancora da prendere un attaccante di valore per dare il cambio a Icardi o magari per giocarci assieme!

  4. Scusate prima accusiamo tutti Moratti perché e’ sentimentale poi quando compriamo in giocatore(buono non fenomenale)a 3,5 mln e ci offrono 8 mln….stiamo anche a criticare?! A me dispiace pero’ ragazzi il bilancio conta e un conto se sacrificano santon e un altro kovacic per cui criticherei Anch’io! E comunque godiamoci gli acquisti e poi vedremo! Pare che murillo sia buono

    1. Su Murillo ci andrei cauto! L’ho visto nella partita col Brasile dove ha fatto gol, ma nei movimenti difensivi e nella marcatura mi è sembrato lacunoso. Secondo me adesso non può giocare titolare nell’Inter.

  5. Grazie Time.. Anch’io sulla vendita di Santon sono perplesso essendo ad oggi(almeno finchè ha giocato) il miglior terzino in rosa. Ma purtroppo come dice Ste è le offerte che ti arrivano che a volte ti fanno cambiare strategie… Ricordiamoci che per finanziare l’ acquisto di Kovacic fu venduto Coutinho e non Alvarez che pure aveva appeso al collo il cartello Vendesi in quanto per lui non c’ erano offerte). Inoltre se si chiude per Montoya e si trova l’ accordo con Zukanovic che onestamente non conosco e non credo sia da Inter, ma poi magari ci sorprende, dovrebbero essere loro i titolari almeno per ora.. Devo dire che speravo nell’ acquisto di Jacopo Sala di cui mi hanno parlato un gran bene e in più è giovane e italiano..

    1. Se andiamo a vedere bene, nell’under 21 italiana ci sono elementi dal grande futuro! A parte Berardi, Zappacosta è un grande terzino (a tratti mi ricorda Zambrotta), Crisetig ha la tecnica per diventare un ottimo centrocampista e anche Benassi può diventare molto bravo (averlo perso mi sembra un grosso errore), lo stesso Belotti ha delle ottime potenzialità.
      All’inter siamo un pò troppo esterofili…mandiamo via Santon per prendere Montoya! Mah, non mi sembra un grande affare…Montoya in 3 anni ha fatto solo panchina al Barcellona, qualche presenza ce l’ha ma quasi tutte da subentrato.

  6. Ragazzi anch’io sono contro la decisone di cedere santon però se mi chiedete chi cedere vi dico che l’importante e’ non vendere kovacic e per il resto con più o meno dispiacere….se capitasse al fine di tenere mateo…non posso esserne felice ma almeno capire! Poi ovvio che zse vendessimo davvero solo le pippe sarebbe bellissimo! Su benassi e i vari zappacosta…mi chiedo una cosa: ma se noi critichiamo kovacic o ️️icardi per certe partite,cosa diremmo di questi ragazzi? Benassi ha l’età dj mateo…solo che il nostro giocatore e’ un nazionale…e esser nazionale in Italia oggi non è complicato come 10 anni fa!!! Quindi resto perplesso….anche nei casi delle cofre che la Juve spende per Berardi e zaza…fa bene a scommettere però paga molto! Idem per un tale Roberto pereyra(ex Udinese) 14 mln???? Bah…..vedremo!!!!

Lascia un commento