Scuse finite, Stramaccioni ha fatto meglio

Un anno fa Stramaccioni alla 25. giornata aveva tre punti in più di Mazzarri. L’Inter era quinta, come ora, ma ad un solo punto dalla zona Champions, mentre ora il terzo posto dista ben undici punti. Da questo momento in poi l’Inter di Strama crollerà, facendo solo 11 punti nelle rimanenti 13 giornate. Noi non fummo teneri con Strama per come gestì quel finale di stagione, ma poi si è saputo come lo spogliatoio avesse deciso di non seguirlo più ed è noto come negli ultimi tre mesi si arrivò ad avere più di dieci infortunati. Pur facendo male, possiamo dire che Stramaccioni ha fatto meglio di Mazzarri, e lo diciamo ora in maniera definitiva, perchè come detto da marzo in poi il tecnico romano entrò in emergenza faticando a trovare undici giocatori da schierare. Sicuramente anche Strama era un provinciale, sfortuna e arbitraggi erano il suo motivetto preferito, ma probabilmente il suo comportamento era dovuto più ad inesperienza ed a cattivi consigli che ad una reale mentalità provinciale. Sono sicuro che se avrà un’altra opportunità si comporterà diversamente. Non Mazzarri, che è l’allenatore provinciale tout court e che è riuscito a fare peggio di un esordiente, lui con la sua bella carriera da esibire in sala stampa.

 

7 thoughts on “Scuse finite, Stramaccioni ha fatto meglio

  1. Però gli errori di Mazzarri sono quasi identici a quelli di Strama calcisticamente parlando, perche entrambe le rose erano migliori di quello che loro ci hanno fatto vedere. Se io dicessi che Strama aveva in rosa contemporaneamente Milito, Sneijder, Cassano, Continho, Palacio, Alvarez, uno non ci crederebbe… Invece aveva tutto questo popò di roba che a leggere lascia quasi di stucco… il problema è che Strama si fece prendere dall’insicurezza e tutto questo potenziale offensivo extra lusso è andato sprecato… S’è italianizzato.. Giocavano 6 centrocampisti, impossibile non sprecare tutto questo potenziale offensivo… Ora Mazzarri uguale, la migliore Inter non l’abbiamo mai vista perche devono sempre giocare 5 o 6 centrocampisti.. 5 – 6 centrocampisti sono un numero abnorme, basti pensare che ne puoi schierare solo 10 escluso il portiere.. se 5 o 6 son tutti a centrocampo cosa rimane? briciole… in Europa giocano con centrocampi a 2 o a 3.. cioè noi giochiamo col doppio e triplo dei centrocampisti.. non è una questione di Mazzarri di Strama di Gaseprini, perche qui in Italia son tutti uguali…. cambiano solo le personalità…. quella di Strama era migliore a quella di Gasp e quella di Gasp migliore a quella di Mazzarri.. altre differenze non ne trovo… io dico che pure Conte farebbe male all’Inter, pure se si portasse dietro gli 11 titolari della Juve, perche sono tutti uguali.. con la differenza che l’Inter non è uguale alle altre, esempio, l’unica a non aver ricevuto neanche un rigore a favore è lei.. Voglio vederlo Conte qui.. In sostanza già abbiamo difficoltà ambientali all’Inter, se ci aggiungiamo pure questa prudenza/insicurezza siamo fregati..Per me serve aria fresca… uno che non c’entra niente col calcio che si fa in Italia…

    1. io penso invece che Strama ha fatto meglio di Mazzarri, perchè è arrivato in semifinale di Coppa Italia e soprattutto e non capisco come mai nessuno lo evidenzi ha fatto l’Europa League, rischiando di eliminare il Tottenham, partendo dai preliminari che hanno falcidiato con infortuni la seconda parte di stagione.. Poi sicuramente l’inesperienza, la vecchia guardia che ha capito che con lui, non sarebbe andata avanti.. sappiamo tutti come andata a finire.. ma almeno potevi sperare.. Ora Mazzarri un professore che conosce bene il suo spartito ma non sa fare altro..e non ti fa certamente sognare.. !!

      1. un’ altra nota :
        di Sneijder ha avuto solo la patata bollente messagli in mano da Branca, che ha saputo gestire così bene, che quest’ anno lo stesso giocatore lo voleva al Galatasary ..
        Cassano.. Mazzarri che pur l’aveva avuto non l’ha voluto e
        Coutinho gliel’ hanno venduto a gennaio…

  2. PS una delle cose pii esilaranti e che nessuno sottolinea mai è il fatto che questi allenatori sacrificano la qualità perche, dicono, non hanno i centrocampisti… poi cosa fanno? ne schiarano addirittura 6 ! dunque, se li ascolti di centrocampisti non ne hanno, ma se guardi in realtà ne hanno troppi… il resto son scuse, chi striscia non inciampa si dice.. ecco la nostra filosofia calcistica…

  3. decisamente meglio strama: oltre ad aver fatto meglio come punti dovete considerare che
    1. era alla prima esperienza, mentre mazzarri sono oltre 10 anni che allena in A,
    2. non si è portato dietro preparatori assistenti etc
    3. strama ha dovuto farsi anche una parte di Uefa e coppa italia in più
    queste cose contano tantissimo se avessimo confermato strama senza esagerare saremmo al quarto posto (davanti a fiorentina) ad un passo dal terzo posto.

    1. Hai sintetizzato perfettamente quello che avevo scritto sopra..
      Non so quanti punti avremmo, ma sicuramente avremmo guadagnato 1 anno.. e sarebbe stato il profilo perfetto per Thohir…
      L’ unico rischio poteva essere ed è l’ unica giustificazione che posso dare a Moratti, che se ci fossero state delle sconfitte all’ inizio, non sarebbero state tollerate.
      Anche se sembrerebbe che il motivo per cui sia stato fatto fuori sia altro, ma sinceramente io non l’ho capito…
      Qualcuno sa darmi spiegazioni..?

Lascia un commento