Rafinha, l’Inter punta ad un altro prestito, ma con obbligo di riscatto

Il riscatto di Rafinha, l’ex Barcellona resterà all’Inter?

L’Inter punta ad un prolungamento del prestito di Rafinha, il Barcellona vuole un’offerta subito, come finirà? Ma i tifosi vogliono Rafinha.

 

Un tocco di raffinatezza e spensieratezza brasiliana nell’Inter. Ci voleva e l’ha portata Rafinha, scuola Barcellona-catalana. Dai suoi primi ingressi in campo nei minuti finali con Bologna e Crotone, ha fatto subito vedere la stoffa del campione, quella personalità di farsi dare la palla e saperne cosa fare. Ha cambiato il volto dell’Inter, un vero numero dieci, non una mezz’ala offensiva, ma un vero trequartista, che all’occorrenza, può giocare anche da regista arretrato alla Pirlo, chè che se ne dica. Spalletti ha aspettato più di due mesi prima di farlo giocare titolare e sarà un caso, ma da quando si è preso il posto in squadra, l’Inter ha ripreso la marcia dopo la lunga crisi invernale.

Ora il figlio di Mazinho ha espresso la volontà di restare all’Inter, “ma non dipende da me”, si è quasi giustificato. Tocca a Suning e al direttore Ausilio mettere a punto la strategìa per tenerlo, visto che il suo prestito attuale scade già a giugno. Secondo quanto dice Fox Sport, l’obbiettivo della dirigenza è prolungare un altro prestito, ma questa volta con obbligo di riscatto a 40 milioni, diluito negli anni. Il Barcellona, chiaramente, si aspetta invece cash subito e una proposta di acquisto immediata. Le diplomazie sono già al lavoro e i tifosi già innamorati di lui incrociano le dita.

, ,