Calcio estero

Premier, Simeone verso il City

Athletic Club v Club Atletico de Madrid - La LigaGiornata infrasettimanale di Premier League dopo che pochi giorni fa il Chelsea ha conquistato la Coppa di Lega battendo bene il Tottenham per 2-0. Ma prima delle gare parliamo di due fatti che fanno piacevolmente discutere il giornali inglesi.
E’ già scattata la ricerca al prossimo allenatore del Manchester City e i nomi che circolano sui vari giornali e siti sono semplicemente stellari. Ormai Pellegrini ha fatto il suo tempo, ha deluso, è considerato troppo monotono nelle sue decisioni e non ha dato i risultati sperati sia in Premier che in Champions. Ha vinto lo scorso campionato, ma solo grazie ad un regalo incredibile da parte del Liverpool. Ebbene, i nomi che circolano sono quelli di Ancelotti e Simeone, ,ma sembra che sia stato contattato anche Guardiola che, sembra abbia rifiutato. Il Daily Mirror parla di Carlo Ancelotti. Secondo il tabloid britannico, Ancelotti sarebbe il manager che il Manchester City considera la migliore alternativa a Pep Guardiola. La notizia non è nuova in senso assoluto perché in Spagna ci sono stati già rumors e inoltre, secondo il Manchester Evening News i tifosi hanno posto Ancelotti al primo posto delle preferenze. Anche per Simeone circolano voci continue specie in quanto l’attuale allenatore dell’Atletico Madrid continua ad aspettare a firmare un nuovo contratto.
Circa la giornata di Premier non si registrano cambiamenti al vertice perchè tutti hanno vinto e il Chelsea mantiene 5 punti sul City. La lotta più avvincente, dunque, rischia di essere quella per i posti Champions, con Arsenal, United e Liverpool a darsi battaglia. Va semmai dato più rilievo all’incidente occorso a Gomis, centrocampista dello Swansea, stramazzato al suolo durante la gara contro il Tottenham. Il francese è stato subito soccorso e le sue condizioni sono descritte come stabili. Il giocatore ha ricevuto le cure ed è stato assistito con l’ossigeno mentre in campo regnava lo sgomento.