Calcio estero

Premier, il Chelsea sogna Messi

messi chelseaAnche oggi Lucas, così viene chiamato, è partito titolare contro il Sunderland giocando l’intera partita abbastanza bene. Vittoria dei Reds, 0-1, dove hanno giocato anche Borini titolare fino al 70′ poi sostituito da Balotelli,  entrambi deludenti. Del mononeurone doc, detto anche minimario, unica novità sono i baffi, ma i soliti gossip parlano di un possibile trasferimento all’Olympiakos Atene. Un rischio in meno. Anche oggi  in panchina Sunderland il desolato Alvarez, per lui un’esperienza inglese decisamente da dimenticare.
Sempre i gossip parlano di un possibile percorso contrario e cioè di un  trasferimento di Giovinco al Tottenham.
Gossip “stellare” invece quello che riguarda Messi in rotta col Barcellona: secondo i tabloid sia Chelsea che Manchester City sarebbero interessati alla “pulce”, ma qui entriamo in un mondo delirante perché  il Sun valuta l’acquisto sul mezzo miliardo di sterline  circa 650 milioni di euro divisi tra stipendio, 20 milioni all’anno per 6 di contratto, clausola rescissoria, diritti vari di immagine e altro.
Passando alla Premier le prime in classifica giocano oggi partite importanti per continuare un avvincente duello. Chelsea in casa col coriaceo Newcastle; oggi i Blues partono contratti e deconcentrati, ma emergono alla distanza e in un’ora vincono, 2-0, con reti di Oscar ed il solito Diego Costa. A proposito di quest’ultimo ci piace segnalare un dato: al netto dei rigori, solo Cristiano Ronaldo (18) ha segnato più di Diego Costa(15) nei 5 principali campionati europei: Impressionante.
Molto bella, e combattuta invece Everton-City specie nel secondo tempo nonostante un vento molto forte e la neve..
E’ stata una gara spettacolare, proprio da Premier con due squadre che hanno corso in modo a tratti frenetico -ma come fanno! – e senza soste. Il  City prova a vincere, trova un Silva magnifico – speriamo davvero che Kovacic diventi come lui come previsto da Mancini –  va in vantaggio per primo ma viene immediatamente raggiunto. Ammiriamo anche Lukaku, incostante, ma capace di giocate notevoli e difficili da contenere e ho visto un Mangala disastroso mentre Nastasic non è neanche in panchina! Verso la fine vediamo anche Kun Aguero al rientro dopo un brutto infortunio. Finisce in parità e il Chelsea riprende la vetta in solitario con due punti di vantaggi sui Citizens.. Alla Prossima.

 

Tags: , , , , ,