News / Partita

PF e convocati Inter-Atalanta, 3-5-2 con Palacio

allenamento sett 14Nell’editoriale di ieri mi chiedevo il senso di quel 4-3-3 finale schierato a Palermo, che sembrava messo lì tanto per fare, tanto per accontentare qualcuno, senza nessuna preparazione, senza nessun criterio, con Nagatomo e Dodò terzini ed Hernanes e Guarin contemporaneamente in campo. Puntuale nella conferenza alla vigilia di Inter-Atalanta è arrivata la conferma, con Mazzarri in cattedra a spiegare che “devo starci attento, si è visto che sbilanciando troppo la squadra si è rischiato più di prendere gol”, e ancora, “a Palermo ho messo tutti i giocatori tecnici che avevo nel finale e abbiamo fatto peggio”. E’ chiaro che se schieri il 4-3-3 non puoi mettere contemporaneamente Nagatomo e Dodò, i due esterni che difendono meno della rosa, ne’ i due centrocampisti più anarchici contemporaneamente (Hernanes e Guarin), bisogna scegliere gli uomini giusti, altrimenti è una cosa fatta per finta, un biscottino per Thohir e i tifosi, per poi tornare ai propri amati dogmi. Domani sera quindi l’Inter tornerà al 3-5-2, difficile vedere Guarin di nuovo in campo, sarebbe la terza partita di fila, e Mazzarri ha spiegato che tendenzialmente vuole far fare turn-over ogni due partite intere giocate a chi ha alternative valide, quindi anche Jesus potrebbe riposare, pronto Campagnaro. Scocca l’ora di Palacio dal primo minuto e uno tra Icardi e Osvaldo riposerà. Per l’Atalanta è emergenza in difesa, con Benaloane, Biava e Dramè in dubbio. 

Articolo in continuo aggiornamento.

PROBABILI FORMAZIONI, mercoledì 20.45

INTER: Handanovic; Ranocchia, Vidic, Jesus (Campagnaro); Jonathan, Hernanes (M’vila), Medel, Kovacic, Dodò; Palacio, Icardi.

Indisp. Nessuno

ATALANTA: Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Raimondi, Carmona, Cigarini, Estigarribia; Moralez; Denis.

Indisp. Rossetti, Spinazzola.

In dubbio: Benalouane, Biava, Dramè, Gomez.

CONVOCATI

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 2 Jonathan, 5 Juan Jesus, 6 Andreolli, 14 Campagnaro, 15 Vidic, 22 Dodò, 23 Ranocchia, 25 Mbaye, 33 D’Ambrosio, 55 Nagatomo;

Centrocampisti: 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic, 18 Medel, 20 Obi, 44 Krhin, 88 Hernanes, 90 M’Vila;

Attaccanti: 7 Osvaldo, 8 Palacio, 9 Icardi.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,