Pagelle

Pagelle di Tottenham-Inter 3-0, tante statue di cera

Handanovic 7 La domanda che tutti si chiedono è: Ma chi glielo fa fare? Stupenda la parata in uscita su Lennon, non difeso dai compagni sul tap-in del 2-0.

 

Zanetti 4 Altra prestazione ammutolente, lascia crossare Sigurdsson nell’1-0, si addormenta e non difende Handanovic sul 2-0. Sigurdsson va via da tutte le parti e crossa, crossa, lui Sta a guardare. Nel secondo tempo sale a centrocampo, forse esterno alto nelle intenzioni di Strama, idea da non disprezzare, ma lui rimane in mediana e si limita al compitino e a servire due volte in fuorigioco Jonathan.

 

Ranocchia 6 Segue ovunque e come una ombra Defoe e se la cava, ma non nell’azione del 2-0, quando lo fa girare tranquillamente.

 

Chivu 5 Un tempo lontano era difensore dai piedi buoni, ora scaglia via la palla alla belle e meglio. Irriso da Lennon che gli va via con un tunnel.

 

Jesus 6 Schierato terzino sinistro per limitare Lennon, beffato dall’ala nell’azione del 2-0. è comunque l’unico che vince qualche contrasto. Non supera mai la linea di metà campo.

 

Gargano 4 Calciatore che non ha il gioco del calcio nelle sue corde, da come corre mulinando a mille le braccia, ci si aspetta che compaia la nuvoletta di polvere alle sue spalle. Dembelè lo asfalta, l’unica cosa che riesce a prendere sono le caviglie degli avversari in un paio di occasioni. In fondo non si capisce perchè si danna tanto, qualora conquisti un pallone, lo perde subito con il passaggio sbagliato.

 

Cambiasso 2 Trascina il suo culone basso per il campo come se avesse una palla al piede. Combina danni in tutti e tre gol del Tottenham, perdendo la marcatura di Bale prima e Vertonghen dopo e con un inutile raddoppio. Non pressa Parker e non marca Bale, comunque è patetico.

 

Alvarez 4 Dopo le convincenti prove con Milan e Catania crolla pesantemente. Gol mangiato clamoroso.

 

Kovacic 5 Non c’è verso di vederlo giocare mezz’ala, prima sistemato trequartista centrale, è spaesato nella fase difensiva e ignorato in quella offensiva. Poi scompare come regista basso.

 

Pereira 5,5 E’ l’unico che aggredisce lo spazio, ma con risultati modesti.

 

Cassano 4 Ciccio trotterello.

 

Palacio 5 Non sempre gli riescono i miracoli di ribaltare le partite, spara sul portiere una grande occasione.

Guarin 5 Entra a disatro avvenuto.

 Jonathan 5 E’ ancora tra noi.

Stramaccioni 4 Amante dei film horror ripropone Cambiasso e Gargano in mezzo al campo, Palacio lo risparmia per il Bologna.

 

 TOTTENHAM SPURS

Friedel 6; Walker 5,5, Gallas 6, Vertonghen 6, Assou-Ekotto 6; Dembelè 7, Parker 7; Lennon 6, Bale 7, Sigurdsson 7,5; Defoe 6,5

 

Tags: ,