Pagelle di Samp-Inter 1-1, che Perisic!

perisic samp interHandanovic 6,5 Para il parabile riscattando la precedente prestazione. Pronti, via e si immola di faccia, quasi a volersi far perdonare, poi è Correa a “perdonarlo” a porta vuota.

Santon 6,5 Ottima prova equilibrata del terzino nerazzurro che si propone spesso in avanti, ma ingaggia anche un bel duello in fase difensiva con Correa, limitandolo fortemente, tranne in un paio di micidiali contropiedi, dove però lui era in avanti come gli chiede Mancini.

Medel 6,5 Ultimo baluardo difensivo, compie diversi interventi determinanti in area, ma Muriel lo frega in occasione del gol.

Murillo 5,5 Fatica a prendere le misure a Muriel e non appare nella sua forma migliore, ma ha una reazione di carattere dopo lo svantaggio con un paio d’interventi forti, ma Muriel gli va via anche un’altra volta.

Telles 6 Ancora errori gravi in fase difensiva, ma in avanti può far male in diversi modi, anche se dopo il gol subìto sparisce per qualche minuto dal campo, ma si riprende nel finale supportando Perisic.

Guarin 5 Troppi, troppi errori, giocate poco concrete, troppi ricamini e un gol fallito in maniera clamorosa. Stanco e lento nel secondo tempo.

guarin taccoMelo 6 Anche lui stanco, fa la sua parte, ma non è dominante come nelle prime partite e non riesce ad essere ovunque nei raddoppi.

Kondogbia 5,5 Tra il campionato francese e quello italiano evidentemente c’è un abisso, tatticamente è completamente acerbo e in fase difensiva completamente naif. Peccato, perchè a sprazzi dà dei segnali di forza e qualità.

Perisic 7,5 Nel secondo tempo è emersa la sua qualità, ma è per quantità e sacrificio che sorprende. Mancini nella prima frazione gli chiede di fare il doppio ruolo, ala sinistra in attacco e centrale in marcatura su Fernando in difesa, lui però aiuta anche Telles in fase di ripiego ed è sempre il primo a rientrare quando la Samp riparte, andando così a sventare un paio di contropiedi pericolosissimi con delle rimonte impressionanti.

Icardi 6 Serve l’assist geniale per Perisic, ma soffre per il resto della partita, non gli arriva un pallone, ma lui a sua volta si autoisola troppo.

Palacio 5,5 Mancano i suoi movimenti ad aprire la difesa e i suoi mille palloni giocati, ha comunque una reazione d’orgoglio dopo il gol della Samp, per poi uscire stremato.

Biabiany 6 Confusionario e volonteroso, ma non velleitario, mette il suo zampino nell’azione del pareggio.

Manaj 6 L’arbitro gli nega un rigore nel finale.

Ljajic 6 Si cala bene nel match.

2 commenti su “Pagelle di Samp-Inter 1-1, che Perisic!

  1. Complessivamente una buona prova dell’inter considerando anche che la Samp è una buona squadra con ottime individualità. Molto bene Perisic che ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello mettendo dei cross da manuale del calcio. Purtroppo Icardi (a parte l’assist per il gol del croato) è stato per gran parte della partita assente ingiustificato!
    Gli ultimi 15 minuti ci è mancata la cattiveria della grande squadra nel voler vincere a tutti i costi (mi ha fatto imbufalire Santon che per una pallonata in faccia a Soriano, ha buttato la palla fuori… il fair play va bene in caso di situazioni gravi, non si può sempre buttar la palla fuori per delle scemenze!!)
    Mancini comunque ha ragione nel dire che il 4-4-2, che è andato molto bene nel finale di partita, non può farlo dall’inizio perchè manca l’altro esterno (Biabiany è ancora molto lontano dalla forma migliore).
    Tutto sommato sono soddisfatto oggi di come si è comportata la squadra, temevo una sconfitta dopo il disastro di settimana scorsa, invece Mancini ha dimostrato di avere la situazione sotto controllo.

  2. Secondo me l’unico errore commesso da mancini riguarda il fatto che ci siamo esposti al contropiede…devo dire che con Miranda forse saremmo andati meglio perché comanda la difesa,bisogna comunque migliorare perché non siamo più ai tempi di mazzarri: iL gioco lo comandiamo! A dispetto di ciò che dicono i pennovendoli…..quindi direi buona dofesa(muriel ed eder più correa sono un buonissimo attacco)e grande perisic! Capisco perché il Mancio l’ha voluto ad ogni costo!!! ️Icardi si salva per l’assist! Santon…buono però limitato! Telles difende meno ma almeno sa crossare! ️Manay non male,e deve ancora inserirsi Ljajic….sono fiducioso considerando che la Samp in casa vince sempre!

Lascia un commento