Pagelle di Inter-Fiorentina 2-1

Sono l’unico a dare la sufficienza piena a Jesus, penalizzato dal rigore e poco protetto da Nagatomo e Taider, non ha giocato male ed è arrivato alla piena condizione fisica.

Handanovic 6,5 tre parate decisive da tre tiri in area da uomo smarcato. Sullo 0-1 rischia la papera stile Pagliuca Usa ’94 su un innocuo cross.

Campagnaro 7,5 Abbiamo visto nei giorni scorsi il dato impressionante dei passaggi effettuati ad ogni partita, i compagni si affidano a lui per impostare l’azione, lui detta gli schemi e sgrida Jonathan, pressa altissimo, almeno ad inizio gara. Libera l’area dai cross più pericolosi e arriva fino all’area di rigore avversaria in due circostanze. Ammonito per proteste.

Ranocchia 7 Fa partire l’azione del 2-1 nella maniera più rocambolesca possibile in un S.Siro che rumoreggia e poi esplode. Neutralizza Rossi, soffre quando il resto della squadra non lo copre, ma è comunque bravo a chiudere in scivolata la visuale del secondo palo a Joaquin che tira su Handanovic. Gagliardo nel finale, attento per il resto della partita.

Jesus 6,5 Eccellente prova macchiata dal fallo stupido da rigore. guida un contropiede spettacolare saltando di netto Ambrosini, ma non scegliendo il passaggio migliore.

Jonathan 6,5 82 minuti spaesato e confuso, in difesa non c’è sul cross del rigore e rischia un’altra situazione tipo il pareggio della Juve, ma questa volta Handanovic salva, poi scocca l’82’, si scaraventa in area e trova il gol della vittoria.

Guarin 4 Anche stasera è il re delle palle perse, si fa vedere nelle ripartenze, ma senza incidere, un tiro pericoloso, poi i fischi, la sostituzione, la sceneggiata, le scuse.

Cambiasso 6,5 Gol prodigioso, bravo ad aiutare in fase difensiva Taider e Nagatomo, non perde di vista Joaquin quando questi si accentra tra le linee. Diversi palloni recuperati, ma anche saltato di netto in due ripartenze (in una dopo aver perso palla sbagliando il passaggio) della Fiorentina che creano i pericoli più grossi.

Taider 5,5 Inizia con un paio di palloni conquistati, si fa vedere in contropiede, ma è frettoloso al tiro, soffre tantissimo Joaquin e Tomovic e si perde nel corso della partita.

Nagatomo 5 Serata particolare, nervoso fin dall’inizio, proteste mai viste da lui, fino al giallo, fatica a rientrare in difesa, Montella punta la sua zona come anello debole. Tre volte al tiro senza fortuna.

Alvarez 7 Cross delizioso per il gol di Jonathan, alla fine di una partita iniziata sradicando un pallone ad Ambrosini dopo dieci secondi e impanicando la difesa viola tre volte in area, non trovando però il passaggio vincente. Ruba palla altre due volte, ma il suo contropiede viene sbarrato.

Palacio 6 Soliti movimenti, meno decisivo del solito, in due contropiedi non servito dai compagni, ma ne fa ripartire altri due.

61′ Kovacic 6,5 Marcato a uomo da Borja Valero, che lo segue anche quando si sposta sul centrodestra, riesce sempre a dare fluidità alla manovra e gioca più avanzato come vuole Mazzarri.

67′ Icardi 6 Induce all’errore Neto nell’azione del pareggio.

85′ Pereira 5,5 Non serve Palacio in contropiede e va al tiro centralmente.

Mazzarri 7 

Fiorentina

Neto 5; Tomovic 6,5, Rodriguez 6,5, Savic 6,5, Pasqual s.v.( 36′ Alonso 7); Aquilani 6 (78′ Vecino s.v.), Ambrosini 5,5, Borja Valero 6; Mati Fernandez 5,5; Joaquin 7, Rossi 6 (69′ Ilicic 5,5).

 

Lascia un commento