Pagelle di Inter-Atalanta 0-0

Julio Cesar 7 – Mantiene lo 0-0 con un volo alla sua sinistra, il suo lato solitamente debole. Il resto ordinaria amministrazione, e poca.

 

Maicon 4,5 – Mette un solo cross degno di questo nome, non va mai sul fondo, estremamente prevedibile.

 

Lucio 6 – Ruvido, ma efficace, commette probabilmente un fallo da rigore toccando a malapena il pallone.

 

Walter Samuel
Walter Samuel, non salterà la Juve per squalifica

Samuel 7 – Schianta gli attacchi avversari, con rabbia, la giusta rabbia che tutta la squadra dovrebbe avere. A 5 minuti dalla fine giallo per un’ostruzione, in un primo momento sembrava diffidato e costretto a saltare la Juve per squalifica. Un comunicato della Lega ha smentito la diffida.

 

Nagatomo 6,5 – Solito impegno costante, va spesso sul fondo, anche se non trova il cross giusto. In difesa lotta contro Schelotto e riesce a limitarlo fino ai minuti finali quando gli concede qualcosa.

 

Zanetti 8,5 – Solo il coast to coast per vie centrali a metà ripresa vale tutta la partita, è l’unico pericoloso al cross in più di un’occasione, l’ultimo a mollare come sempre, il capitano.

 

Poli 6 – Impacciato nel primo tempo, cambia registro e passo in apertura di ripresa, suo il tiro più pericoloso, poi si spegne di nuovo.

Cambiasso 7 – Gioca una partita a tutto campo, fa le veci del trequartista, recupera palloni, difetta nel tiro.

 

Obi 7 – Il più dinamico e mobile, ottima intesa con Nagatomo, anche se i suoi cross sono quasi sempre intercettati, tranne quello che porta allo sfortunato rigore. Vicino al gol con un bel tiro a spiovere.

 

Milito 5,5 – Tira debolmente il rigore che poteva cambiare la partita, dopo una rincorsa titubante, poi il solito lavoro di sacrificio sul vertice destro della trequarti offensiva, mai lanciato faccia alla porta, pochi cross per lui.

 

Pazzini 5 – L’arbitro non gli fischia diversi falli, ma lui appare sconsolato fin dall’inizio, certo non è facile trovare lo spazio giusto con una manovra così lenta, ma lui è spesso anticipato e quando riesce a tirare il tiro è debole.

 

Zarate 4 – Ranieri giustamente lo fa entrare perchè in teoria sarebbe quello in grado di saltare l’uomo e di dare un guizzo ala manovra, ma anche oggi non ne azzecca una. Vanifica un coast to coast di Zanetti spettacoloso con un tirello.

 

Faraoni s.v.

 

Castaignos s.v.

 

Ranieri 5,5 – Con le assenze di oggi formazione obbligata per lui, poi prova un 4-2-3-1 nel finale molto dispendioso per una squadra in riserva. Non c’è verso di fargli mettere due punte una vicina all’altra.

Lascia un commento