Out Guarin, dentro Behrami, sarebbe questo il progetto?

guarin behramiIl centrocampo dell’Inter potrebbe privarsi di Guarin, che verrebbe sostituito da Berhami. Non solo, secondo Tuttosport l’Inter sarebbe pronta a vendere il colombiano di nuovo alla Juve, dopo la rivolta popolare di gennaio che lo aveva trattenuto a Milano. Un vero atto di sfida verso la tifoseria, per far vedere chi comanda, ma anche un passo indietro di Thohir, che aveva bloccato lo scambio Guarin-Vucinic e ora verrebbe smentito da quei dirigenti che avevano portato avanti l’affare e ora si prenderebbero una vera e propria rivincita, non solo nei confronti dei tifosi, con i quali a questo punto sarebbe guerra aperta, ma anche nei confronti di Thohir. E ricordiamo che la popolarità di Thohir era schizzata alle stelle tra gennaio e febbraio proprio quando trattenne Guarin e subito dopo licenziò Branca. Per Thohir quindi sarebbe un suicidio in termini di immagine e consenso tra i tifosi. Dal punto di vista tecnico si andrebbe a rinforzare la rivale storica dandogli un centrocampista moderno e si andrebbe a prendere un centromediano metodista, lo diciamo così. come lo ha definito Mazzarri, in perfetto stile anni ’60. Per Behrami De Laurentis ha sparato la cifra di 10 milioni, lui che al pari di un Gargano fa la riserva nel Napoli di Benitez, ma era considerato essenziale da Mazzarri. Sarebbe questo il progetto europeo?

9 thoughts on “Out Guarin, dentro Behrami, sarebbe questo il progetto?

  1. Su Guarin non sono d’accordo con te, non è un grande giocatore e alla fine lo venderanno dopo il mondiale all’estero. Kovacic già adesso è di molto superiore a lui. Basta vedere i primi metri di corsa, Guarin è un pachiderma, Kovacic è una libellula, dribbla con il primo tocco e accelera con una grande conduzione di palla (a mio parere i giocatori moderni devono avere queste qualità, non devono essere “pesanti” come Guarin)
    Condivido su Behrami che non farebbe fare il salto di qualità al centrocampo interista ma purtroppo va bene al mediocre allenatore che abbiamo in panchina.
    Consoliamoci guardando i nostri cugini che, visti i recenti sviluppi sulla panchina, stanno messi molto peggio…

  2. Kovacic è più forte di Guarin, ma Guarin non è un giocatore da vendere alla Juve, rinforzandola, indebolendoci con l’acquisto di Behrami. Una cosa del genere sarebbe anche un segnale negli equilibri interni alla società che vedrebbe un Thohir molto debole.

  3. Sul fatto di venderlo alla juve sono d’accordo con te, dopo il pasticcio di gennaio non credo che i nostri dirigenti siano così fessi da intavolare una nuova trattativa con la juve vista la reazione dei tifosi, sennò oltre che incapaci sarebbero anche un pò masochisti…

  4. La situazione di Guarin a me ricorda quella d Sneijder.. Sneijder era un grande ma da lui si pretendeva che facesse le stesse cose che faceva prima con Mournho senza che ci fossero più le condizioni ideali che c’erano con Mourinho.. Infatti Guarin quando era appena arrivato non era pasticcione come lo è adesso.. Guarin è diventato pasticcione,, come Sneijdner che era diventato pasticcione.. Insomma è un problema di squadra il problema di Guarin secondo me.. lui in realtà è bravo.. uno dei migliori centrocampisti del campionato.. non per niente la Juve che è prima in campionato lo vorrebbe,, me lo terrei ma immagino che sia un po stufo di restare all’inter.. come lo era diventato Sneijder..

  5. “non per niente la Juve che è prima in campionato lo vorrebbe”. mi corrrpeggo scusate, che lo voglia la Juve non vuol dire niente.. la lista di flop presi dalla Juve negli utimi anni forse è anche più lunga di quella dell’Inter.. vedi Isla per dire..

  6. PS Zidane è diventato quello che è diventato anche per le cose che ha fatto con la Francia,, Kovacic non potrà ripetere quelle cose con la Croazia.. quindi non raggiungerà mai quello status di dio del calcio.. però gli somiglia veramente molto.. c’è chindice iniesta , ma inista ti batte fon la rapidiutà , kovacic legge proprio le cose in anticipo cin la testa e con tutta calma anche.. gli farei un contratto a vita talmente sono eccezionali le sue qualità..

Lascia un commento